U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera 1 TIM: la Sampdoria vince e convince, tris al Torino

News

Primavera 1 TIM: la Sampdoria vince e convince, tris al Torino

Tre gol, tre marcatori, tre punti. La Sampdoria Primavera schianta il Torino calando un tris memorabile: D’Amico più Pastor più Prelec, uguale 9 punti in classifica. C’è di che sorridere, Bologna è già dimenticata e con una prestazione così non potrebbe essere altrimenti. Se i ragazzi di Cottafava scenderanno in campo con il piglio visto al “Garrone” sarà dura per tutti.

Avvio. D’Amico e soci iniziano come meglio non potrebbero: il talentuoso centrocampista va in dribbling in un fazzoletto e lascia partire un destro a giro mortale sul secondo palo. Una giocata da super eroe, un super eroe mascherato. E così la Samp al 6′ è già avanti. I blucerchiati gestiscono tutte le operazioni e poco ci manca che al 21′ Prelec trovi il raddoppio, il suo sinistro però è troppo sbilenco e gonfia solo l’esterno della rete. Stessa sorte per Bahlouli che sfodera un grande paso doble, ma pecca al momento del tiro. Chi spreca, rischia. E difatti Avogadri deve metterci la manona per evitare il pari di Singo al minuto 26. Provvidenziale l’intervento del portiere, così come quello di Enrici dall’altra parte, che stoppa Prelec sul più bello. Il centravanti sloveno non fa neanche in tempo a disperarsi che Pastor rimedia, realizzando il 2-0 con una bella zuccata da corner. È il 39′ ed è anche il modo ideale per legittimare un gran primo tempo.

Ripresa. Si ricomincia a ritmi più lenti e – malgrado un triplo cambio di Sesia – solo al 66′ Rauti e il Torino prendono coraggio per andare all’attacco: diagonale e palo. Sembra essere la scossa che il Torino va cercando da un’ora buona. E invece 60 secondi dopo Prelec scaccia via difensori e timori con una sportellata che gli libera la via davanti a Trombini, trafitto senza pietà. 3-0. Singo è l’ultimo a mollare e lo dimostra una volta di più calciando dalla distanza e impegnando Avogadri, che respinge con sicurezza. Non serve neanche l’intervento del numero 1 doriano invece su Kone, che a recupero iniziato sparacchia fuori. È l’ultima occasione di una partita giocata alla grandissima dai ragazzi di Cottafava, che riprendono subito il cammino dopo il passo falso della scorsa settimana. Così si fa, bravi ragazzi.

Sampdoria 3
Torino         0
Reti: p.t. 6′ D’Amico, 39′ Pastor; s.t. 22′ Prelec.
Sampdoria (3-4-3): Avogadri; Rocha, Veips,Pastor; Angileri (37′ s.t. Obert), Chrysostomou (20′ s.t. Sabattini), Pompetti, Giordano; Bahlouli (33′ s.t. Scaffidi), Prelec (33′ s.t. Yayi Mpie), D’Amico.
A disposizione: Boschini, Sorensen, Pittaluga, Casanova, Canovi, Trimboli, Ercolano, Amado.
Allenatore: Cottafava.
Torino (3-5-2): Trombini; Ghazoini (1′ s.t. Kone), Singo, Buongiorno; Sandri (1′ s.t. Garetto), Onisa, Ricossa, Gonella (33′ s.t. Moreo), Enrici (26′ s.t. Celesia); Rauti, Rotella (1′ s.t. Greco).
A disposizione: Lewis, Pirola, Siniega, Tesio, Bongiovanni, Caon, Ibrahimi.
Allenatore: Sesia.
Arbitro: Bitonti di Bologna.
Assistenti: Di Costa di Novara e Carrelli di Campobasso.
Note: ammoniti al 7′ p.t. Buongiorno, al 9′ p.t. Pompetti, al 42′ p.t. Enrici per gioco scorretto, al 27′ s.t. Avogadri per comportamento non regolamentare; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news