U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sei gol all’Ascoli, la Primavera torna in vetta al campionato

News

Sei gol all’Ascoli, la Primavera torna in vetta al campionato

La Sampdoria Primavera torna a sorridere. Al “Garrone” di Bogliasco i blucerchiati di Tufano liquidano l’Ascoli con un perentorio 6-1, che ci permette di salire a 41 punti e superare l’Inter in vetta alla classifica.

Tris. Pronti, via e i blucerchiati fanno subito capire che la gara sarà a senso unico. Al 4′ Giordano sfugge al diretto avversario sulla sinistra e serve Prelec che di testa devia tra le braccia di Bolletta. È il preludio al vantaggio che arriva al minuto 11: corner con il contagiri di capitan Trimboli e testa di Angileri che sblocca la contesa. I bianconeri accusano il colpo e al 19′ è Prelec a finalizzare una lunga azione manovrata, calciando con il mancino sul palo più lontano: 2-0. Il pressing asfissiante dei ragazzi manda fuori giri l’Ascoli e al 27′ Siatounis cala il tris, deviando in rete un diagonale potente di Ercolano.

Testa. Al rientro la musica non cambia. Già al 1′ Prelec sfrutta al meglio un assist dal fondo di Giordano e da pochi passi batte Bolletta, trovando il momentaneo poker e la personale doppietta. La fame doriana non si placa e al 20′ Di Stefano porta a cinque le marcature con una zampata in area su verticalizzazione del solito Giordano. Al 38′ gli ospiti hanno un sussulto con Alagna che di testa colpisce la parte alta dell’incrocio dei pali, quindi lo stesso capitano bianconero trasforma il rigore scaturito da un fallo di Francofonte su Cudjoe. Il Doria però chiude in attacco e con capitan Trimboli trova la sesta e definitiva rete. Torniamo ad assaporare il gusto dolce della vittoria che, complice il passo falso dell’Inter in casa del Torino, ci riproietta di nuovo in testa.

Sampdoria 6
Ascoli           1
Reti: p.t. 11′ Angileri, 19′ Prelec, 27′ Siatounis; s.t. 1′ Prelec, 20′ Di Stefano, 38′ Alagna rig., 43′ Trimboli.
Sampdoria (3-5-2): Saio; Aquino, Angileri, Obert; Ercolano (34′ s.t. Paoletti), Brentan, Trimboli, Siatounis (27′ s.t. Francofonte), Giordano (34′ s.t. Canovi); Di Stefano (27′ s.t. Marrale), Prelec (40′ s.t. Montevago).
A disposizione: Zovko, Napoli, Malagrida, Somma, Pedicillo, Miceli, Gaggero.
Allenatore: Tufano.
Ascoli (4-3-1-2): Bolletta; Marucci, Pulsoni (29′ s.t. Luongo), Alagna, Lisi (22′ s.t. Gurini); Colistra (10′ s.t. Franzolini), Ceccarelli (10′ s.t. Suliani), Markovic; Olivieri; Intinacelli (29′ s.t. Cudjoe), D’Agostino.
A disposizione: Raffaelli, Rosolino, Re, Riccardi.
Allenatore: Seccardini.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.
Assistenti: Bonomo e Landoni di Milano.
Note: ammoniti al 24′ p.t. Obert, 43′ p.t. Intinacelli per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 2′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

altre news