U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Accrediti

Accrediti

L’U.C. Sampdoria comunica le modalità di accredito per media e fotografi relative alle gare casalinghe in programma allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

La richiesta scritta da parte della testata giornalistica o dell’agenzia di riferimento – completa di nome, cognome, luogo e data di nascita del personale accreditato – andrà inoltrata all’Area Comunicazione esclusivamente via e-mail all’indirizzo accrediti@sampdoria.it.

Alla domanda andrà inoltre allegata una copia della tessera d’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.

I fotografi potranno accreditarsi esclusivamente tramite la Lega Serie A mediante il portale dedicato, nei tempi e nei modi previsti dalla stessa Lega Serie A.

In base alle normative vigenti si ricorda che non saranno rilasciati accrediti media e fotografi ai non possessori di tessera dell’Ordine dei Giornalisti.

Come da disposizioni del protocollo FIGC Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico maschile, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 del 1° luglio 2021, vista la sensibile riduzione della capienza della Tribuna Stampa, si invitano le testate giornalistiche a limitare il numero del personale da accreditare e di non inviare richieste se non effettivamente afferenti all’effettivo esercizio del diritto di cronaca.

L’accesso allo stadio sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di “super green pass”.

Il super green pass è un certificato verde rafforzato che spetta ai vaccinati e ai guariti dal Covid-19.

Sono esclusi dalla limitazione i bambini sotto ai 12 anni compiuti.

Per accedere allo stadio sarà dunque obbligatorio presentare oltre al documento d’identità ed al tagliando di ingresso anche il “Super Green Pass” (si consiglia in formato digitale) con QR CODE e non saranno considerati validi quindi tutti i certificati cartacei che non siano dotati di QR Code. Coloro che avessero un “Super Green Pass” non valido o ne fossero sprovvisti non potranno accedere all’impianto seppur muniti di regolare biglietto e non potranno altresì richiedere il rimborso dello stesso.

Si informa altresì che non saranno rilasciati accrediti agli operatori televisivi di emittenti non in possesso dei diritti di ripresa.

La società, al fine di garantire la distanza di sicurezza nelle postazioni di lavoro, comunicherà via e-mail l’accettazione o il rifiuto della richiesta di accredito.