Eroi del Calcio: la mostra al Porto Antico di Genova dal 15 settembre al 13 novembre
Dopo i recenti successi di Vicenza, Bari e Milano Eroi del Calcio – Storie di calciatori sbarca a Genova. Organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori – con il supporto di SmartSport, Porto Antico Eventi e con il patrocinio del Comune di Genova e anche dell’U.C. Sampdoria – la mostra dedicata al mondo del calcio resterà aperta da giovedì 15 settembre a domenica 13 novembre presso il Modulo 1 dei Magazzini del Cotone nell’area del Porto Antico.
Cimeli. All’interno del percorso espositivo – presentato alla stampa questa mattina – saranno ripercorse le vicende sportive di oltre 100 anni di storia attraverso oggetti, immagini e riproduzioni multimediali di partite e interviste. Tra il fascino di oggetti storici e moderni non mancheranno trofei, memorabilia, maglie e scarpe appartenute a campioni quali Maradona e Baggio, Platini e Van Basten, Zico e Buffon, Messi e Cristiano Ronaldo solo per citarne alcuni. E ancora reliquie e oggetti dei campioni del mondo del 1934 fino a quelli del 2006, passando per l’indimenticabile 1982.
Interazione. Un’area giochi a tema sarà interamente riservata ai più piccoli, uno spazio sarà invece destinato ai collezionisti di figurine Panini mentre i colori blucerchiati avranno un posto speciale all’interno delle varie teche. Per finire uno shop tematico metterà in vendita t-shirt e gadget ufficiali dei club più importanti del mondo anche in versione vintage. E poi quiz, cruciverba e interazione per rendere l’esperienza della mostra un ricordo indelebile nella memoria di ogni appassionato.
Info. Per tutte le informazioni relative a Eroi del Calcio – Storie di calciatori visita il sito internet ufficiale della mostra www.eroidelcalcio-genova.it.