U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Viareggio Cup: Samp fuori a testa alta, avanza il Sassuolo

News

Viareggio Cup: Samp fuori a testa alta, avanza il Sassuolo

Si interrompe ai quarti di finale la corsa della Sampdoria di Tufano nella 73.a Viareggio Cup. Al “Bibolini” di Lerici il Sassuolo si impone 2-1 e accede alle semifinali. Prima frazione intensa disputata su ritmi elevati. I blucerchiati approcciano bene, impensieriscono a più riprese i neroverdi con Leonardi al 17’ e al 25’ e recriminano per due rigori non assegnati al 18′ e al 34′. La formazione dell’ex Pedone è invece cinica e brava a colpirci nei nostri momenti migliori. Al 19’ Lolli dalla distanza supera in diagonale Gentile, mentre a ridosso dell’intervallo, al 43’, Corradini sugli sviluppi di un corner raddoppia. Rientriamo in campo decisi a riaprirla e al 15′ accorciamo le distanze con Leonardi che disegna una parabola perfetta su calcio di punizione. Continuiamo a premere e attacchiamo a testa bassa. Al 42′ recriminiamo nuovamente per un’evidente trattenuta in area ai danni di Meloni ma anche in questo caso si prosegue. Il forcing finale è vano, al triplice fischio fa festa il Sassuolo. Si conclude comunque un’ottima esperienza che ci ha consentito di ottenere conferme su alcuni ragazzi e vedere all’opera chi sino a questo momento ha trovato meno spazio in campionato.

Sampdoria 1
Sassuolo 2
Reti: p.t. 19′ Lolli, 43′ Corradini; s.t. 15′ Leonardi.
Sampdoria (3-4-1-2): Gentile; Matera (26′ s.t. Di Mario), Pellizzaro, Peretti (35′ s.t. Silvestri), Trevisan (1′ s.t. Rossello); Savio, Valisena (26′ s.t. Porzi), Straccio (39′ s.t. Conte), Portaccio (35′ s.t. Meloni); Leonardi, Tozaj (1′ s.t. Ntanda).
A disposizione: Moro, Scardigno, Conti, Pozzato, Galluccio, Mosca.
Allenatore: Tufano.
Sassuolo (4-3-3): Zouaghi; Parlato, Di Bitonto, Corradini, Piantedosi (33′ s.t. Fontana); Lolli, Foresta (33′ s.t. Petrosino), Mata; Loporcaro (24′ s.t. Rovatti), Ahayi (33′ s.t. Sandro), Caragea (24′ s.t. Railian).
A disposizione: Scacchetti, Rigo, Henriksen, Ackah, Knezoviv, Deri.
Allenatore: Pedone.
Arbitro: Galliani di Pistoia.
Assistenti: Nanni e Dell’Agnello di Pontedera.
Note: ammoniti al 30′ s.t. Ahayi, al 32′ s.t. Di Bitonto, al 49′ s.t. Ntanda per gioco scorretto; recupero 1′ p.t., 6′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news