Dove si nasconde l’infinito: il video del nuovo home kit
Il video che accompagna la presentazione della nuova home kit 2025/26 dell’ U.C. Sampdoria nasce da una visione precisa: andare oltre l’aspetto sportivo per raccontare l’identità.
La produzione NoAnswersFound che ha firmato il progetto non si è approcciata al lavoro come a un semplice spot, ma come a un tributo a chi ogni giorno dà significato ai colori blucerchiati.
Ad ispirare la narrazione è il cerchio: simbolo di perfezione, continuità e appartenenza. Dai cerchi concentrici che disegnano la nuova maglia a quelli che scandiscono l’identità di Genova – come quelli di piazza De Ferrari, cuore pulsante della città – il video costruisce un percorso visivo ed emotivo che lega squadra, territorio e tifosi.Un viaggio che parte dal centro, si apre alle persone e si chiude con un gesto, un silenzio, un’emozione. Prima che si chiuda un cerchio.
Persone, volti e luoghi autentici diventano così protagonisti di una narrazione corale che mette al centro il senso di appartenenza. Perché il vero valore di una maglia vive in chi la indossa con orgoglio, dentro e fuori dal campo.
Credits
Produzione: NoAnswersFound
Fotografo: Emiliano Cabona
Regista: Alessandro Puncuh
Direttore di Produzione: Angelo Medulla
Direttore della Fotografia: Thomas Noonan
Operatore di Camera: Stefan Stechel
Primo Assistente Camera/Gaffer: Nicola Bonaglia
Secondo Assistente Camera: Giorgio Razk
Stylist: Giorgia Calia
Postproduzione Audio e Colonna Sonora: SonoLume (Davide Marcone, Alessia Agazzi, Federico Bianchi Matteo Bortolussi)