U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Fredberg e Branco: «Con D’Angelo esperienza ed energia»

News

Fredberg e Branco: «Con D’Angelo esperienza ed energia»

Luca D’Angelo scelta ponderata e condivisa. Jesper Fredberg e Américo Branco siedono accanto al nuovo allenatore e spiegano i motivi di questa nuova ripartenza tecnica in casa Sampdoria.

Aspettative. «La decisione di prendere Corradi la scorsa estate ci sembrava quella corretta per il nostro progetto – comincia il CEO Area Football Fredberg -. Le interviste con lui erano state molto positive, aveva esperienza nelle nazionali giovanili e al Milan. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il potenziale a cui volevamo arrivare con lui, anche a causa di molti infortuni. La colpa non è tutta del mister e dello staff ma vogliamo correggere presto la rotta mettendo nuova energia nel gruppo. Siamo contenti di dare il benvenuto a D’Angelo, ottimo conoscitore del campionato di Serie B e dei nostri calciatori: la sua esperienza è stata una componente fondamentale in questa scelta. Abbiamo grandi aspettative».

Impatto. «Noi cerchiamo di tutelare la Sampdoria e le decisioni qui dentro sono fatte in maniera collettiva per rispettare questo stemma e questa società – fa eco il direttore sportivo Branco -. Siamo i primi ad assumerci delle percentuali della colpa di questo momento della squadra. Per sostituire Corradi abbiamo individuato nomi di esperienza e abbiamo fatto una scelta sicura. L’impatto di D’Angelo e del suo staff è stato molto forte e siamo convinti che riuscirà a fare bene come in passato nelle altre società. Ci sono giocatori che stanno sottoperformando e il nostro lavoro è capire il motivo; se non si riprenderanno a gennaio si prenderanno nuovi calciatori al loro posto».

altre news