U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Footgolf & Golf against COVID-19: sport benefico a Lerca

News

Footgolf & Golf against COVID-19: sport benefico a Lerca

Si svolgerà domani, sabato 2 ottobre, a partire dalle 16.00, al Golf Club Genova Sant’Anna di Lerca, frazione di Cogoleto, l’iniziativa Footgolf & Golf against COVID-19, un evento tra sport e beneficenza.

Giulia. Nata come risposta e tributo al lavoro svolto nei mesi scorsi dal personale medico che è stato in prima linea contro il COVID-19, l’iniziativa si tramuta oggi in una raccolta fondi a favore di Genova Lions for Children e ‘La Casa di Giulia’. Il progetto ‘La Casa di Giulia’ , portato avanti dal gruppo Genova Lions for Children, prende il nome da Giulia, scomparsa a 8 anni nel novembre 2019, e mira a creare uno spazio pensato per le famiglie dei bambini ricoverati all’Istituto “Gaslini”, con la speranza di riuscire a garantire loro una vita normale durante la permanenza in ospedale.

Buche. Per contribuire alla causa, medici, personalità ed glorie del calcio – tra cui gli ex blucerchiati David Balleri e Marco Lanna – si sfideranno a golf e footgolf in due differenti percorsi a 9 buche. Durante la giornata, patrocinata da Regione Liguria e Comune di Cogoleto, sarà inoltre possibile partecipare ad una lotteria benefica, con alcuni premi messi in palio dall’U.C. Sampdoria.

altre news