U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Una partnership con Twitter per raccontare #LaNostraFavola

News

Una partnership con Twitter per raccontare #LaNostraFavola

Unire il passato al presente, pensando al futuro. L’U.C. Sampdoria ha scelto Twitter come piattaforma principale per raccontare l’impresa dello Scudetto 1990/91 a 30 anni esatti di distanza da quel successo che ha fatto la storia del calcio italiano e non solo.

Da oggi fino al 19 maggio – data di Sampdoria-Lecce, la partita che portò alla vittoria del titolo – sarà possibile utilizzare l’hashtag con emoji personalizzato #LaNostraFavola, raffigurante lo Scudetto tricolore e concesso da Twitter per celebrare i messaggi memori di quello straordinario momento sportivo, apice del periodo d’oro del club.

I tifosi della Sampdoria, gli appassionati di calcio e più in generale gli utenti di Twitter potranno godere di una serie di contenuti esclusivi, che ci riporteranno al 1991 per rivivere le emozioni di una stagione appassionante ed unica nel suo genere. Un campionato che verrà narrato su un social media come mai prima, anche grazie all’importante partnership promossa da Twitter per supportare le iniziative della società blucerchiata e la promozione del suo brand alla più ampia e attiva community digitale.

Tradizione e innovazione. Per raccontare a chi non ha vissuto quell’epoca e ricordare a chi invece c’era, la Sampdoria utilizzerà una vasta gamma di prodotti Twitter per dare spazio ad una narrazione profonda e completa, fatta di condivisione e interazione con gli utenti.

L’account @sampdoria raccoglierà i migliori tweet de #LaNostraFavola in un Momento speciale; ci farà tornare indietro nel tempo con le voci dei protagonisti con i Tweet Vocali; mostrerà contenuti imperdibili tra i propri Fleets e proseguirà la giornata con il suo primo Spazio: 30 minuti di chiacchierata (calcio d’inizio alle 18.30) condotta dal giornalista Tommaso Turci di DAZN, in compagnia di ospiti illustri che, come in un flashback, ci riporteranno agli inizi degli Anni 90.

I contenuti saranno disponibili in tutto il mondo sui profili ufficiali del club: in lingua italiana (@sampdoria) e inglese (@sampdoria_en).

altre news

Spring Pack Insieme