Ufficiale: Niklas Moisander alla Sampdoria dalla prossima stagione

Niklas Moisander sarà un calciatore blucerchiato a partire dalla prossima stagione sportiva. L’U.C. Sampdoria e il presidente Massimo Ferrero sono infatti lieti di annunciare di aver sottoscritto un accordo triennale con il difensore finlandese, che fino al 30 giugno 2015 sarà tesserato per l’A.F.C. Ajax.

Esordi
. Centrale dal piede mancino, forte fisicamente e di comprovata esperienza internazionale, Moisander è nato Turku, in Finlandia, il 29 settembre 1985. Cresciuto nel Turun Palloseura, squadra della sua città d’origine, all’età di 17 anni si trasferisce nei Paesi Bassi, dove va a rinforzare le formazioni giovanili dell’Ajax. Nel 2006 viene ingaggiato dallo Zwolle, club di Eerste Divisie (la Serie B nederlandese). Due ottime annate gli valgono la chiamata in Eredivisie da parte dell’AZ di Alkmaar, del quale dal 2008 al 2012 diventa un pilastro difensivo.

Progetto. Colonna al tempo stesso della nazionale finlandese – con la quale vanta attualmente 47 presenze -, nell’agosto 2012 torna all’Ajax da protagonista, guadagnandosi a suon di prestazioni di assoluto livello la fascia da capitano dei lancieri di Amsterdam e attirando su di sè le attenzioni di diverse tra le maggiori società europee. Tra le tante, Niklas – che oltre a due elezioni come calciatore finlandese dell’anno (2012 e 2013), ha vinto tre campionati olandesi (AZ 2008/09, Ajax 2012/13 e 2014/15) e due Supercoppe d’Olanda (AZ 2009 e Ajax 2013) – ha scelto la Sampdoria e il suo progetto.

Avventura. Augurandogli le migliori fortune per il finale di stagione all’Ajax e con la Finlandia (domenica affronterà l’Irlanda del Nord nelle qualificazioni a Euro 2016), lo aspettiamo presto a Genova, pronto e carico per questa nuova, affascinante avventura con i colori più belli del mondo.