U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Archivio Samp TV: la rimonta di Doria-Brescia ’94/95

News

Archivio Samp TV: la rimonta di Doria-Brescia ’94/95

A partire dalle 19.00, ecco la sfida al cardiopalmo contro le rondinelle decisa nel finale da David Platt. Nel palinsesto blucerchiato del mercoledì anche Samp Club in compagnia dell'ex tennista Enzo Vattuone.

20_plattSe ci sarà la luna ci porterà fortuna… Non c'era la luna ma un tiepido solo primaverile il 7 maggio 1995 a Marassi. L'altalenante Sampdoria di Sven-Göran Eriksson di quell'anno, reduce dall'uscita di scena dalla Coppa Coppe per mano dell'Arsenal e dal derby perso di misura, ospita un Brescia già spacciato. In Gradinata c'è subbuglio: come concordato in settimana l'inconsueta razione di fischi Mancini e compagni se la beccano al loro ingresso in campo.

Chi s'accontenta gode. Poi, per oltre novanta minuti, arriva da tutto lo stadio un sostegno struggente e incondizionato, malgrado l'imbarazzante svantaggio iniziale. La situazione non si schioda e per l'occasione qualcuno rispolvera Chi s'accontenta gode, un refrain ripetuto all'infinito, che porta il Doria a rimontare nel finale grazie a una doppietta dell'inglese David Platt e ad aspirare ancora – purtroppo invano – alla Uefa.

Su Samp TV. Dall'archivio di Samp TV, ecco la sintesi di quella partita al cardiopalmo, in onda a partire dalle 19.00. Il palinsesto del mercoledì blucerchiato prevede inoltre gli Highlights della prima giornata di ritorno della Serie A 2009/10 (ore 18.15), Samp Club in compagnia del grande ex tennista Enzo Vattuone (ore 18.30) e Samp TG (ore 18.45).

Nella foto, David Platt, autore di una doppietta in quel Samp-Brescia '94/95.

altre news