U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Nazionali giovanili: sei blucerchiati arruolati tra Under 21 e 19

News

Nazionali giovanili: sei blucerchiati arruolati tra Under 21 e 19

Escludendo Bruno Fernandes – il cui fax dal Portogallo è arrivato qualche giorno fa – e tenendo conto che qualche chiamata potrebbe ancora arrivare, sono ben 5 i giocatori blucerchiati che nella prossima parentesi dedicata alle nazionali indosseranno la casacca del proprio paese. Il piccolo plotone è composto dagli Under 21 Luka Krajnc e Milan Skriniar e dal quartetto di Under 19 composta da Titas Krapikas, Pedro Pereira, Denis Baumgartner e Giacomo Vrioni.

Under 21. Partiamo dai più grandi: la Slovenia di Krajnc si gioca il tutto per tutto in ottica-qualificazione a EURO 2017 nel testa a testa di Gornji Milanovac contro la Serbia (11 ottobre, ore 17.00), al quale arriverà dopo aver affrontato a Kaunas la Lituania (7 ottobre, ore 17.30), penultima nel Gruppo 2. Incroci meno pericolosi per Milan Skriniar e compagni: la Slovacchia, leader nel suo girone, potrà staccare definitivamente il pass per la Polonia in caso di esito positivo contro Bielorussia (7 ottobre, ore 18.30, a Myjava) e Turchia (11 ottobre, ore 16.00, ad Alanya).

Under 19. L’obiettivo si chiama Georgia. È lì, alle fasi finali dell’U19 Championship, che i doriani più giovani puntano ad arrivare. Triplo appuntamento ad Alytus per la Lituania di Titas Krapikas, che, nel Gruppo 5 affronterà in sequenza la Bosnia ed Erzegovina (4 ottobre, ore 16.00), l’Austria (6 ottobre, ore 16.00) e l’Azerbaigian (9 ottobre, ore 13.00). La corsa della Slovacchia di Denis Baumgartner verso l’Europeo comincerà invece con la sfida del 6 ottobre contro l’Irlanda del Nord (ore 11.00, a Torun). Il centrocampista della Primavera bisserà poi l’8 ottobre contro i padroni di casa della Polonia (ore 15.30, a Inowraclaw) per chiudere l’11 ottobre il Gruppo 11 contro la Macedonia (ore 15.30, a Szubin).

Amichevoli. Pedro Pereira è stato infine inserito dal selezionatore dell’Under 19 portoghese Edgar Borges nella lista dei giocatori che prenderanno parte alla doppia amichevole contro l’Italia del Primavera Giacomo Vrioni. Gli incontri con gli azzurrini avranno luogo all'”Estádio Municipal” di Fátima (6 ottobre, ore 17.00 italiane) e all'”Estádio Municipal” di Marinha Grande (9 ottobre, stesso orario).

altre news

Mini Abbonamento Promo