U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo verso la Juventus: «Cambierò qualcosa per avere le giuste energie»

News

Giampaolo verso la Juventus: «Cambierò qualcosa per avere le giuste energie»

Ostacolo più duro era difficile da trovare. Marco Giampaolo ha appena messo in tasca la vittoria nella stracittadina di Genova che già è chiamato ad un’altra sfida di fuoco, contro la Juventus. «Il derby è stata una partita meravigliosa per  i nostri tifosi – comincia il mister in conferenza -, ma noi dobbiamo metterlo lì e ripartire, perché domani abbiamo già una gara dura e competitiva. Dobbiamo chiamare a raccolta tutte le energie necessarie per stare dentro alla partita; i bianconeri hanno mille qualità per vincere».

Energie. Come si fronteggia una bestia affamata e ferita come la capolista? «Devo fare una squadra fisica e tecnica – dice l’allenatore -. Se vado a Torino a difendermi perdo, se decido di lasciarli dominare fisicamente perdo: devo quindi unire le due cose». Insomma, serviranno energie e magari potrebbe contribuire qualche volto nuovo. «Quanti ne cambio? Tre, quattro, cinque, vedremo – svia Giampaolo -. Questo è il momento di cambiare qualcosa: ho bisogno di forze fresche, di giocatori che stiano bene. Soprattutto in quei ruoli che ritengo necessitino di maggiore sacrificio».

Arbitri. Sabato a Marassi si è vista una grande prestazione dell’arbitro, a San Siro meno. «Ho grande fiducia nella classe arbitrale – chiude -. Tagliavento è stato molto bravo a gestire il derby, senza togliere senso agonistico. Allo “Stadium” è una chiara occasione per vedere un arbitraggio equo, che non debba mettere a posto qualcosa accaduto tre giorni prima. Ma non possiamo pensare così, anche perché noi avremmo tante cose di cui rifarci. Crediamo nell’onestà intellettuale dei direttori di gara».

altre news

Spring Pack Insieme