U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Verso Russia 2018: ok Polonia e Slovacchia, in campo Linetty e Skriniar

News

Verso Russia 2018: ok Polonia e Slovacchia, in campo Linetty e Skriniar

Polonia e Slovacchia sorridono in trasferta e con loro i tre blucerchiati chiamati per le rispettive sfide di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA Russia 2018.

Primato. Due di loro erano impegnati allo stadio “Pod Goricom” di Podgorica: 78 i minuti accumulati da Karol Linetty, soltanto panchina per Bartosz Bereszynski. Il centrocampista e il difensore possono comunque entrambi gioire per il 2-1 esterno (40′ Lewandoski, 63′ Mugosa, 82′ Piszczek) ottenuto in casa del Montenegro. Un successo che consolida il primato nel Gruppo E dei biancorossi di Adam Nawalka, oggi a quota 13 punti e a 6 lunghezze di distanza proprio dai montenegrini secondi.

Malinteso. Non proprio da incorniciare – malgrado i tre punti – la serata personale di Milan Skriniar, di stanza a Malta al “National Stadium” di Ta’ Qali, titolare e in campo per tutto l’incontro. Dopo l’iniziale vantaggio di Weiss (2′), il centrale blucerchiato ha partecipato al malinteso difensivo che al 14′ ha spalancato al maltese Farrugia le porte del momentaneo 1-1, successivamente annullato dalle reti slovacche di Gregus (41′) e Nemec (84′). Grazie a questa 3-1 Jan Kozak e i suoi ragazzi salgono a 9 punti nel Gruppo F, in seconda piazza alle spalle dell’Inghilterra.

altre news