U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: pari ricchi di gol per U16 e U15, l’U17 cade in casa con il Sassuolo

News

Academy: pari ricchi di gol per U16 e U15, l’U17 cade in casa con il Sassuolo

Una sconfitta pesante per l’U17 a Bogliasco, due pareggi ricchi di gol ed emozioni a Vercelli per U16 e U15. Questi i risultati delle formazioni blucerchiate che partecipano ai campionati nazionali.

U17. Giornata da dimenticare per la Sampdoria U17, battuta al “Garrone” dal Sassuolo per 5-0. Mai in partita la formazione allenata da Simone Pavan che non riesce ad opporre la minima resistenza agli ospiti in avanti all’11’ del primo tempo con Petronelli. Al 34′ è Mattioli a trovare la via del raddoppio, arrotondato nella ripresa dalla doppietta di Iodice al 1′ e al 13′. Al 36′ è ancora Mattioli a realizzare il rigore che chiude i giochi.

U16. Pomeriggio di rimpianti al “Piola” per l’U16, avanti di tre reti contro la Pro Vercelli. Al 28′ è un rigore di capitan Trimboli a sbloccare il risultato, quindi Somma al 33′ e ancora Trimboli al 38′ illudono i blucerchiati di David Alessi nella prima frazione. I bianchi però non si arrendono e, nella seconda, accorciano le distanze all’11’ con il neoentrato Romeo e con Ferrari, che al 17′ firma il 3-2 che riapre il match. Al 33′ i blucerchiati restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Volpe e, sull’ultimo affondo, i piemontesi trovano il pari addirittura con il portiere Roscio che risolve in mischia, fissando il punteggio sul 3-3.

U15.  Stesso campo e stesso punteggio per l’U15. Blucerchiati per primi in avanti all’8′ con Paoletti, ma la Pro Vercelli ribalta il risultato prima dell’intervallo con Tesauro al 28′ e con Totaro al 33′. Negli spogliatoi Matteo Pastorino tocca le corde giuste ai suoi e al 3′ della ripresa il Doria trova il gol del 2-2 con capitan Campaner. I padroni di casa però provano a scappare nuovamente con Romeo al 15′, ma è ancora Campaner a riacciuffare il pari, siglando al 35′ il definitivo 3-3 e la propria doppietta personale.

altre news