U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: l’U17 fa suo il derby, vittoria all’inglese sul Torino per l’U16

News

Academy: l’U17 fa suo il derby, vittoria all’inglese sul Torino per l’U16

Due successi e una sconfitta. Questo il bottino delle formazioni giovanili blucerchiate che partecipano ai campionati nazionali.

U17. Esulta la Sampdoria U17 che si aggiudica il derby 2-1. Vittoria di rigore per i ragazzi di Simone Pavan, che chiudono la pratica già nel primo tempo. Al “Gambino” di Arenzano i blucerchiati sbloccano il risultato già al 15′ con Yayi Mpie, freddo nel trasformare un penalty guadagnato poco istanti prima. Al 21′ l’arbitro assegna un secondo tiro dal dischetto al Doria: questa volta è Orlando a risultare implacabile dagli undici metri. Utile soltanto ad accorciare le distanze la rete di Raggio al 23′ ma la rimonta rossoblù non si compie. La stracittadina è nostra.

U16. Tre punti di prestigio li conquista anche la Sampdoria U16, che al “Garrone” di Bogliasco supera per 2-0 i pari età del Torino. Con un gol per tempo la formazione di David Alessi riesce ad aver ragione dei granata. L’episodio che cambia il match capita al 36′: Morra stende Marrale lanciato a rete, l’arbitro assegna rigore ed espulsione. Capitan Trimboli si fa parare il tiro dal dischetto ma non sbaglia la ribattuta. Nella ripresa i granata accennano una timida reazione, la Samp non si scompone e colpisce nuovamente al 21′ con Somma. Gli ospiti si innervosiscono, Crivellaro si fa ammonire per ben due volte tra il 24′ e il 27′ e i blucerchiati, forti del doppio uomo in più, controllano senza problemi.

U15. Sempre al “Garrone” di Bogliasco cade invece la Sampdoria U15. I blucerchiati cedono il passo al Torino, capace di imporsi per 2-0 al termine di una gara dai due volti. Meglio il Doria nella prima frazione, ma i ragazzi di Matteo Pastorino non riescono a concretizzare la mole di gioco creata, fallendo una ghiottissima occasione al 27′ con Pedicillo, la cui conclusione si infrange sulla traversa. Nella ripresa i granata trovano il vantaggio al 5′ con Jarre e chiudono la contesa già al 9′ con Barbieri.

altre news