Giampaolo: «Attenzione e palleggio per contrastrare il gioco del Napoli»
Vedi Napoli e poi? Domanda legittima davanti a una gara dalla difficoltà altissima, contro la capolista del campionato, lodata in tutta Europa per il suo calcio e per la concreta possibilità, dopo il rodaggio ai vertici, di vincere lo Scudetto. Tutto ciò non toglie comunque il sonno alla Sampdoria e a Marco Giampaolo, che infatti affronta il tema da un altro punto di osservazione. «Deve essere un piacere poter giocare una partita così importante – sottolinea più volte nella conferenza stampa della vigilia -. Sarà un appuntamento affascinante, con la cornice di pubblico delle grandi occasioni: sicuramente dovremo affrontarlo in maniera propositiva con grande attenzione del collettivo, ma anche qualità nel palleggio».
Precedente. Lo scorso 7 gennaio la Sampdoria disputò una gara straordinaria al “San Paolo” arrendendosi soltanto al 95′, quando una rete di Tonelli si aggiunse al gol dell’ex Gabbiadini e all’iniziale autorete di Hysaj. «Sarei felice se riuscissimo a ripetere la prova dello scorso campionato – ricorda -. Giocammo una grandissima partita, con un livello di attenzione altissimo. L’espulsione di Silvestre ci penalizzò: mi piacerebbe affrontare la sfida di domani con lo stesso atteggiamento, magari undici contro undici».
Dubbi. Per provare a contrastare la corazzata allenata da Sarri, Giampaolo schiererà l’undici migliore a sua disposizione. A ventiquattro ore circa dal fischio d’inizio però alcuni dubbi sulla formazione da mandare in campo non sono stati ancora sciolti. «Alverez e Linetty non sono ancora al meglio e non saranno convocati, mentre Zapata ha smaltito i problemi accusati contro il Sassuolo e partirà con noi – conclude -. Non so ancora quale sarà la formazione che manderò in campo, ma sono fiducioso sulla qualità della prestazione che la squadra sarà capace di offrire».
altre news
Due velocità al “Mugnaini”, martedì nuovo pomeridiano
Giudice Sportivo: Sampdoria e Reggiana senza squalificati