U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Europeo Under 21: Kownacki segna e batte Krapikas, Andersen pareggia

News

Europeo Under 21: Kownacki segna e batte Krapikas, Andersen pareggia

Continua il testa a testa tra Polonia e Danimarca nel Gruppo 3 di qualificazione al prossimo Europeo Under 21, in programma in Italia nel 2019. Una competizione alla quale non prenderanno certamente parte Lituania e Montenegro.

Danimarca. Allo stadio “Burjanadze” di Gori Joachim Andersen e i suoi compagni hanno pareggiato per 2-2 contro i padroni di casa della Georgia (31′ Kharaishvili, 43′ Skov, 63′ Mikeltadze, 75′ Nissen). Il difensore danese ha giocato titolare e per tutto l’incontro.

Polonia e Lituania. Nella sfida tutta blucerchiata tra Dawid Kownacki e Titas Krapikas ha avuto meglio il primo. In campo a Lublino dall’inizio e capitano dei polacchi, l’attaccante ha segnato al minuto 78 il gol-vittoria che proietta la sua nazionale al primo posto a quota 14 punti, uno in più della Danimarca diretta concorrente. Il portiere della Primavera è invece rimasto in panchina, la sua Lituania è ultima a 3 punti.

Montenegro. Sempre nell’ambito dei gironi eliminatori, un altro giovane doriano ha fatto parte nell’undici di partenza del Montenegro. Si tratta di Ognjen Stijepovic che al “Gradski” di Niksic è uscito battuto per mano della Francia (0-2, 60′ Amian Adou, 87′ Augustin su rigore) e resta fanalino di coda del Gruppo 9.

altre news