U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: straripante cinquina dell’U16 a La Spezia, pari a reti bianche per l’U15

News

Academy: straripante cinquina dell’U16 a La Spezia, pari a reti bianche per l’U15

A riposo la Sampdoria U17, a tenere alti i colori blucerchiati nei campionati giovanili nazionali sono le formazioni U16 e U15.

U16. Comincia con una straripante cinquina il 2019 dell’U16. Sul sintetico del “Ferdeghini” di La Spezia i blucerchiati di Alessi dominano in lungo e in largo con i pari età bianchi e legittimano la supremazia in campo con un rotondo 5-0. Mattatore dell’incontro è Marra, autore di una personale tripletta (24′, 57′ e 59′). A permettere che la sfida si metta in discesa per il Doria ci pensano Pedicillo e Donato, a segno ad inizio ripresa, rispettivamente all’8′ e al 9′, quando l’undici di casa accusa un black-out che finisce per spianare la strada ai blucerchiati.

U15. Sullo stesso terreno di gioco in mattinata l’U15 porta a casa un punto prezioso sia per la classifica che per il morale. I blucerchiati di Augusto si rendono pericolosi al 20′ con Pozzato, ma il portiere Dido si fa trovare pronto. In avvio di ripresa sale in cattedra l’estremo difensore doriano Ammirati, autore di un paio di interventi che permettono di mantenere invilata la propria porta. Al 18′ Samp ancora pericolosa con il neoentrato Prato ma il pallone viene deviato in angolo dal tempestivo recupero di Salerno. Nel finale ci prova ancora la formazione aquilotta, ma il risultato non si sblocca, 0-0 giusto.

altre news

Spring Pack Insieme