U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: tris dell’U15 al Carpi, doppio pari a reti bianche per U17 e U16

News

Academy: tris dell’U15 al Carpi, doppio pari a reti bianche per U17 e U16

Una vittoria netta e due pareggi a reti bianche. Questo il bilancio domenicale delle formazioni della Sampdoria impegnate nei campionati nazionali in una tripla sfida contro il Carpi.

U17. Continua la striscia positiva dell’U17. Sul prato del “Comunale” di San Martino in Rio i blucerchiati di Tufano pareggiano 0-0 con i padroni di casa del Carpi, centrando il sesto risultato utile consecutivo. Il primo tempo è bloccato e il Doria va vicino al vantaggio in un paio di occasioni con Volpe (18′) e D’Addabbo (37′). Nella ripresa le squadre si allungano ma sono ancora i nostri a sfiorare il gol con Morando al 14′ e Trimboli al 27′. Il risultato però non si sblocca e il punto conquistato ci permette di salire a quota 23 punti nel Girone A.

U16. Stesso avversario e identico risultato anche per l’U16 di Alessi, che raggiunge quota 21 punti nel Girone A. Al “Garrone” di Bogliasco partono meglio gli ospiti che al 18′ costruiscono una buona occasione con Albertini ma Rossi fa buona guardia. La Samp risponde con Donato al 27′: conclusione di poco fuori alla destra di Cavazza. Nella ripresa Dolcini al 11′ e il neoentrato Malagrida al 19′ impegnano ancora l’estremo del Carpi. Nel finale occasione per gli ospiti con Dall’Asta (35′), ma la retroguardia doriana non si lascia sorprendere.

U15. Torna invece a vincere l’U15. Tra le mura amiche del Poggio i blucerchiati di Augusto superano gli avversari con un secco 3-0. Dopo una fase iniziale piuttosto attendista, i blucerchiati prendono in mano il pallino del gioco e al 29′ passano in vantaggio con Prato. Ad inizio ripresa la Samp trova il raddoppio al 4′ con Pozzato, quindi è ancora Prato all’11’ a chiudere di fatto la contesa, realizzando la propria doppietta personale.

altre news