U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: colpaccio nel derby per l’U16, 2-1 blucerchiato a “Begato 9”

News

Academy: colpaccio nel derby per l’U16, 2-1 blucerchiato a “Begato 9”

Una vittoria e una sconfitta. Nel weekend in cui il campionato U17 osserva un turno di riposo, questo è il verdetto del campo per U16 e U15, impegnate a “Begato 9″nel derby della Lanterna.

U16. Esulta l’U16 di Alessi che supera 2-1 i pari età del Genoa e riscatta così lo stop subìto al “Garrone” di Bogliasco lo scorso novembre. Al 27′ del primo tempo la gara si sblocca: Donato trova il varco giusto per battere Allarmati e portarci avanti prima dell’intervallo. Al ritorno in campo i rossoblù vanno alla ricerca del pari e lo trovano al 13′ con Castiglione. Nonostante l’inferiorità numerica scaturita per l’espulsione di Paoletti, i blucerchiati trovano comunque la forza per conquistare i tre punti: al 34′ una zampata di Malagridadecide il match e tinge la stracittadina dei colori più belli.

U15. Meno fortunata l’U15. I ragazzi di Augusto cedono il passo ai rossoblù con identico risultato, 2-1. Dopo soli quattro giri d’orologio Accorsero infila Saravo. Il Doria reagisce e all’8′ della ripresa trova il momentaneo 1-1 grazie ad una giocata di Bono. Quando la sfida sembrava incanalata verso il pareggio Accorsero trova nuovamente la via della rete, firmando la propria doppietta personale e decretando il successo per i padroni di casa.

altre news