U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: colpaccio ad Empoli dell’U16, l’U15 cade al “Monteboro”

News

Academy: colpaccio ad Empoli dell’U16, l’U15 cade al “Monteboro”

Domenica dai due volti per le formazioni nazionali della Sampdoria impegnate nel doppio confronto in trasferta con l’Empoli.

U16. Torna il campionato e l’U16 si aggiudica per 4-2 lo scontro diretto con gli azzurri. Il primo tempo al centro sportivo “Monteboro” è scoppiettante: Malagrida sblocca al 15′ ma i toscani trovano il pari un minuto più tardi con Baldanzi. Palla al centro e ancora Malagrida al 17′ trova la zampata vincente per battere Biagini e riportare in avanti i blucerchiati di Alessi, che al 24′ allungano ulteriormente con Donato. Prima dell’intervallo Cassai firma il momentaneo 3-2 che mantiene viva la contesa ma al 24′ della ripresa ci pensa Vigliani a firmare il poker che proietta il Doria a quota 38 punti, al terzo posto in classifica, in piena zona playoff.

U15. Sullo stesso terreno di gioco cade invece l’U15. L’Empoli parte forte e dopo soli due giri d’orologio sblocca il match con Guarino che all’8′ della ripresa firma anche il raddoppio. Al 5′ è il palo a fermare Spatari, quindi al 15′ i blucerchiati avrebbero l’opportunità di riaprire i giochi ma Fantoni neutralizza un rigore di Pozzato. L’attaccante non si abbatte e al 22′ si fa perdonare trovando il gol del momentaneo 2-1 che sembra riportarci in partita. Al 32′ è Bucchioni però ad andare a segno, decretando il 3-1 finale in favore dei toscani.

altre news

Spring Pack Insieme