Doppio per la Samp di Palombo, Thorsby torna in gruppo
Mercoledì di doppio per la Sampdoria nella settimana di sosta del campionato. In mattinata il preparatore atletico Massimo Catalano ha diretto una seduta a base di forza in palestra con trasformazione sotto forma di esercitazioni atletiche basate sulla rapidità e i cambi di direzione. Nel pomeriggio, invece, lavoro “a tutta palla” sotto la pioggia del campo 1 del “Mugnaini”: Angelo Palombo, coadiuvato da Sergio Spalla e dal preparatore dei portieri Daniele Battara, ha fatto svolgere ai blucerchiati esercitazioni tecnico-tattiche e un torneo di partitelle a tema su campo ridotto.
Singoli. Sul fronte dei singoli Morten Thorsby è ritornato a lavorare in gruppo al pari del rientrante Gastón Ramírez mentre Gonzalo Maroni ha proseguito nella sua tabella di recupero agonistico sul campo, in parte in solitaria e in parte con la squadra. Karol Linetty è stato infine sottoposto a terapie e fisioterapia da parte dello staff medico-riabilitativo.
Aggregati. Assenti i nazionali Bartosz Bereszynski, Julian Chabot, Omar Colley, Albin Ekdal e Jakub Jankto, hanno completato la rosa 5 aggregati dalla Primavera: Lorenzo Avogadri, Mohamed Bahlouli, Davide Canovi, Tommaso Maggioni e Lorenzo Sabattini. Domani, giovedì, unica sessione al mattino.