Samp eSports Weekend: i risultati su FIFA nel super fine settimana blucerchiato
Anche il secondo giorno di Samp eSports Weekend è andato agli archivi. Una domenica dedicata in tutto e per tutto a FIFA 20, con Mattia Lonewolf92 Guarracino e Thomas ASAPTOM96 Saiani in copertina. Grande spettacolo per gli appassionati che – tramite il nuovo canale Twitch @sampdoria_eSports – hanno potuto assistere a quattro sfide di altissimo livello contro St. Pauli, Sporting Clube de Portugal, Villarreal e Huracan.
Recap. Il pomeriggio è iniziato così: con il primo incontro, anche se virtuale, tra i blucerchiati e i tedeschi del St. Pauli, capaci con il loro gamer Noah di aggiudicarsi il primo e il terzo round, rendendo inutile la vittoria di ASAPTOM nella seconda sfida. Ecco il recap: 1-4, 3-1, 0-5. Lonewolf, sconfitto all’esordio, si è subito rifatto e in due mosse ha dato scacco matto al sportinguista Bruno Rato: 3-2 (d.c.r.) e 2-0. Vittoria replicata anche con gli argentini dell’Huracan (2-1, 1-3, 1-0) gestiti – appunto – da Maatihuracan. Anche ASAPTOM non è stato a guardare e ha messo alle corde un videogiocatore del calibro di Ralfitita, che con il suo Villarreal è stato battuto in una bella senza storia (2-0, 2-3, 4-0).
Guarda il video live di Sampdoria_eSports su www.twitch.tv
Protagonisti. Oltre a Lonewolf e ASAPTOM, che hanno fatto faville con Kakà e Cruijff come punte di diamante dei rispettivi undici su FUT, da segnalare anche il blitz in collegamento di Jakub Jankto. «Non vedo l’ora di allenarmi – ha raccontato Kuba -, sono ormai chiuso in casa da due mesi e non vedo l’ora di correre. Questo periodo? Sto giocando un po’ alla Play, ho sempre avuto la passione fin da piccolo, ma ora questo è un mondo che sta letteralmente esplodendo. Sampi, il mio team eSports in Repubblica Ceca, è un hobby a cui tengo molto». Una battuta sulla domenica che sarebbe dovuto essere quella derby. «Sarebbe stato oggi? Come passa il tempo. Speriamo di tornare a giocarlo presto: è una partita speciale. E per fortuna – dita incrociate – non ho mai dovuto perderla».
Last Chance. Domani, lunedì, alle 15.00, degna conclusione per questo lungo fine settimana – con oltre 10 ore di diretta streaming: c’è #SafeandSamp eCup. Un torneo amatoriale dedicato a chi gioca a FIFA e che vi permetterà di mettervi alla prova con il joystick. Iscrizione gratuita e squadre in modalità Overall 85 (tutte bilanciate) per permettere a tutti di divertirsi stando al fianco della Sampdoria. Clicca qui per tutte le info sul torneo.