Road to Göteborg, eSports version: la Sampdoria rigioca alla Play con Monaco e Anderlecht
Road to Göteborg, anzi meglio: Road to Göt3b0rg. Anche Sampdoria eSports celebra il trentennale della vittoria blucerchiata in Coppa delle Coppe (1989/90). In diretta su Twitch oggi e domani, sabato, il nostro team di videogiocatori rievocherà due partite cult di quello straordinario percorso: la semifinale con il Monaco e la finalissima con l’Anderlecht.
Monaco. Si comincia alle 18.00 con la sfida Best of Three su PES 2020 tra Nicolò Teclas93 Sesto e il campione Europeo Kilyan Kilzyou Faucheux, stella dei monegaschi. Sarà l’occasione per mescolare presente e passato, ripercorrendo le tappe dell’avventura che portò i blucerchiati di allora ad alzare la coppa. Al commento sul canale ufficiale dei blucerchiati Mattia Lonewolf92 Guarracino.
Anderlecht. Ma proprio Lonewolf sarà protagonista il giorno dopo, sabato, dalle 18.00, quando affronterà su FIFA20 il gamer dell’Anderlecht Zakaria Bentato, anche qui in una sfida alla meglio delle tre. In cabina di commento questa volta ci sarà invece Thomas ASAPTOM96 Saiani, compagno di squadra e di titolo di Guarracino, che oltre a raccontare della notte dell'”Ullevi” risponderà in chat a domande e curiosità su carte FUT e non solo.