U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primo stop per la Samp Primavera: l’Atalanta vince di misura

News

Primo stop per la Samp Primavera: l’Atalanta vince di misura

Prima sconfitta stagionale per la Sampdoria Primavera. Al “Bortolotti” di Zingonia i blucerchiati di Tufano fanno la partita con l’Atalanta ma perdono di misura (2-1), puniti da due errori nel primo tempo. La partenza è uno choc: passa una manciata di secondi, Malagrida azzarda un passaggio orizzontale e i nerazzurri segnano con Vavassori. Il Doria prova a reagire gestendo il pallone e con Savio (16′) e Cecchini (35′) va vicina al pari. Ma al 36′ Savio atterra ingenuamente De Nipoti in area: rigore che lo stesso atalantino trasforma. La ripresa si apre con un’occasione d’oro per il neoentrato Polli, stoppato sul più bello da Bertini (3′). Anche Montevago ci prova di testa al 27′, Bertini vola e manda in corner. Quattro minuti dopo proprio Montevago dimezza lo svantaggio a porta sguarnita. Ma non basta: l’Atalanta esulta per la prima volta in campionato, noi mastichiamo amaro.

Atalanta      2
Sampdoria 1
Reti: p.t. 1′ Vavassori, 36′ De Nipoti rig.; s.t. 31′ Montevago.
Atalanta (3-4-2-1): Bertini; Del Lungo, Guerini, Regonesi; Palestra, Muhameti, Colombo, Bernasconi (16′ s.t. Tavanti); Vavassori (32′ s.t. Stabile), De Nipoti (32′ s.t. Riccio); Bevilacqua (16′ s.t. Shakur).
A disposizione: Maglieri, Saleh, Roaldsøy, Fisic, Bordiga, Ghezzi, Vitucci, Perez, Armstrong, Tornaghi, Gudmundsson.
Allenatore: Fioretto.
Sampdoria (3-5-2): Tantalocchi; Peretti, Paoletti, Miettinen; Malagrida (1′ s.t. Polli), Pozzato (32′ s.t. Ntanda), Cecchini, Segovia (32′ s.t. Pellizzaro), Savio; Montevago (42′ s.t. Ivanovic), Chilafi (1′ s.t. Leonardi).
A disposizione: Ragher, Scardino, Conti, Caruana, Cesari, Uberti, Marocco.
Allenatore: Tufano.
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistenti: Ferrari di Rovereto ed El Filali di Alessandria.
Note: ammoniti al 15′ s.t. Leonardi, al 51′ s.t. Muhameti per gioco scorretto, al 40′ s.t. Palestra, al 44′ s.t. Shakur per comportamento non regolamentare; recupero 2′ p.t. e 5′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news

Spring Pack Insieme