U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Viareggio Cup: poker alla Carrarese, la Samp è ai quarti di finale

News

Viareggio Cup: poker alla Carrarese, la Samp è ai quarti di finale

Ennesimo rotondo successo per la Sampdoria di Tufano che al “Bibolini” di Lerici si impone 4-0 sulla Carrarese e accede ai quarti di finale della 73.a Viareggio Cup. Prima frazione equilibrata in cui le due squadre si fronteggiano su buoni ritmi. Blucerchiati insidiosi con Leonardi che in ben due circostanze, al 15’ e al 46’, chiama agli straordinari Gatti. Gialloblù invece pericolosi al 37’ con Prevedello che dalla distanza non sorprende Gentile e al 41’ con Tortelli che di testa centra un palo. Rientriamo in campo con maggior determinazione e al 15’ la sblocchiamo con il solito Leonardi che da posizione defilata insacca. Continuiamo a premere e al 21’ raddoppiamo con Portaccio che dal limite sferra una conclusione forte e precisa che si infila all’angolino. Quest’ultimo al 32’ si procura un calcio di rigore che Leonardi si incarica di realizzare per il 3-0. Nel finale, c’è tempo al 34′ per l’espulsione dell’ex Chaabti, autore di un fallo di reazione, e del secondo centro di Portaccio, che al 41’ fissa il punteggio sul definitivo 4-0. Testa ora a giovedì pomeriggio, quando scenderemo in campo nuovamente  al “Bibolini” di Lerici (ore 15.00) per affrontare i campioni in carica del Sassuolo.

Sampdoria 4
Carrarese 0
Reti: s.t. 15′ Leonardi, 21′ Portaccio, 32′ Leonardi rig., 41′ Portaccio.
Sampdoria (3-4-1-2): Gentile; Pellizzaro (1′ s.t. Portaccio), Valisena, Peretti; Savio, Galluccio (14′ s.t. Conti), Straccio (43′ s.t. Rossello), Matera (14′ s.t. Di Mario); Pozzato (14′ s.t. Tozaj); Conte (14′ s.t. Meloni), Leonardi.
A disposizione: Moro, Scardigno, Mosca, Silvestri, Trevisan, Porzi.
Allenatore: Tufano.
Carrarese (4-3-3): Gatti; Accorsini (20′ s.t. Chaabti), Del Pecchia (28′ s.t. Ratti), Tortelli, Nazzaro; Tognocchi (43′ s.t. Di Matteo), Bagnoli, Forte (20′ s.t. Sansaro); Grasso, Criscuolo (43′ s.t. Lomangino), Prevedello.
A disposizione: Fraraccio, Pennacchi, De Cicco, Scaletti, Gentili, Bologna, Tampu, Jendoubi, Gentile, Alberti.
Allenatore: Danesi.
Arbitro: Tanzella di La Spezia.
Assistenti: Sciutto di Novi Ligure e Poggi di Genova.
Note: espulso al 34′ s.t. Chaabti per comportamento non regolamentare; ammoniti al 46′ p.t. Accorsini, al 30′ s.t. Nazzaro, al 44′ s.t. Rossello per gioco scorretto, al 24′ s.t. Conti per comportamento non regolamentare; recupero 1′ p.t., 4′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news