U.C. Sampdoria Sampdoria logo

E’ arrivato Pietro Accardi: «Samp società

News

E’ arrivato Pietro Accardi: «Samp società

Visite mediche al "Baluardo", poi la prima intervista in blucerchiato: Pietro Accardi, ventiquattro anni, palermitano, è il nuovo terzino sinistro della Sampdoria.

Il neo-acquisto della Sampdoria Pietro Accardi, proveniente dal Palermo, ha sostenuto questa maccardi4attina le visite mediche presso l’Istituto “Il Baluardo”, al Porto Antico: arrivato poco prima delle 9.30, il difensore ha lasciato il centro intorno all’una. «Approdo in una società seria con grandi ambizioni – sono state le sue prime parole da blucerchiato -, e questo, insieme all’opportunità di poter lavorare con un allenatore che stimo moltissimo e che potrà darmi molto, è il motivo per cui sono qui. Il mio ruolo? Nasco terzino sinistro, è lì che mi piace giocare e spingere: ma ho fatto anche il centrale, non c’è problema».
Ventiquattro anni da compiere a settembre, esterno sinistro, palermitano, Accardi vuole rilanciarsi dopo una stagione a mezzo servizio e trovare quello spazio che in rosanero gli è mancato (6 presenze in campionato più 3 in Uefa e 3 in Coppa Italia): «L’anno scorso ho avuto un problema, serio, che per fortuna adesso è risolto – spiega -. Spero di non ripetere un’annata così perché ho parecchia voglia di togliermi delle soddisfazioni con i miei nuovi compagni».

Nella foto, Accardi davanti al centro "Il Baluardo".

Pietro Accardi: la scheda

Luogo e data di nascita: Palermo, 12/09/1982
Altezza: cm 182
Peso: kg 70
Ruolo: esterno sinistro
Esordio in A: Reggina-Palermo 1-0 (06/01/2005)

 Stagione  Squadra Presenze
Goal
 2005/06  Palermo (A) 6
 2004/05  Palermo (A) 1
 2003/04  Palermo (B) 32
 2002/03  Palermo (B) 28
 2001/02  Palermo (B) 3

altre news