U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Moena, si comincia a fare sul serio: due ore di lavoro

News

Moena, si comincia a fare sul serio: due ore di lavoro

Primo allenamento a Moena per la Samp di Novellino, con due ore abbondanti di lavoro agli ordini di Novellino e del professor Sassi.

2007-07-17_allenamentoPrima seduta d'allenamento per la nuova Sampdoria, guidata in panchina per il quinto anno di fila da Walter Alfredo Novellino. La formazione blucerchiata è scesa sul campo di Moena verso le ore 17, circa due ore dopo l'arrivo in albergo. Per iniziare, i calciatori hanno effettuato esercizi di stretching e riscaldamento, sempre sotto gli occhi attenti del professor Roberto Sassi, che ha poi diviso la rosa in più gruppi. A questo punto, via con 4 ripetute da 1000 metri.
Terminata la prestazione, la squadra ha svolto alcuni minuti di recupero tramite esercizi di scioglimento, precedenti l'avvento del pallone. E' giunto dunque il momento di Novellino e dei suoi collaboratori, che hanno tenuto impegnati i blucerchiati in diverse esercitazioni con la palla. La seduta si è conclusa con la parte tattica, a cui lo staff ha dedicato parecchio tempo.

Nella foto Pegaso, il prof. Sassi guida la corsa della squadra.

altre news