U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Novellino scrive a Pessotto: «Abbiamo tutti bisogno di te»

News

Novellino scrive a Pessotto: «Abbiamo tutti bisogno di te»

Splendido gesto di Walter Novellino, che ha voluto esprimere con una lettera toccante e sincera il suo più profondo affetto, in un momento difficile della sua vita, per Gianluca Pessotto.

2007-07-17_mercantilePrima della partenza per Moena, grande gesto di Walter Novellino che ha scritto una lettera a Gianluca Pessotto, l'ex calciatore juventino recentemente protagonista della triste vicenda che molti hanno certamente seguito. Pessotto versa ancora in condizioni critiche e Novellino ha voluto rincuorarlo attraverso una missiva, in cui il tecnico si augura di poter ancora vedere l'ex terzino lottare per traguardi a questo punto più alti di quelli sportivi. «Gianluca vinci ancora», si legge nelle righe scritte dal tecnico blucerchiato, che poi sottolinea altri aspetti importanti e toccanti: «Ogni anno nella mia squadra avrei voluto trovare Pessotto, o almeno un giocatore con il carisma, la personalità, la correttezza con cui sei sempre sceso in campo, con cui hai stretto la mano a tutti gli avversari dopo il fischio finale».
Bellissime parole, tramite le quali l’allenatore di Montemarano ha voluto essere vicino ad un uomo, prima che un calciatore, un uomo che sta giocando la sua partita più difficile: «…abbiamo tutti bisogno di te, del tuo sorriso, della tua semplicità, del tuo modo di stare nel nostro mondo». Questa la chiusura della lettera firmata da Walter Novellino, che ha scelto il modo migliore per iniziare la stagione 2006/2007, con un pensiero dai grandi valori etici e morali.

Nella foto, la pagina del Corriere Mercantile dedicata alla lettera di Novellino.

altre news

Spring Pack Insieme