U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Due gruppi al lavoro, Novellino spiega il suo calcio

News

Due gruppi al lavoro, Novellino spiega il suo calcio

Seduta d'allenamento mattutina, per la Samp: Novellino ha diviso in due gruppi la squadra per gestire al meglio sia il lavoro fisico che le lezioni di tattica.

2006-07-18_bagno_torrenteSeconda seduta del ritiro 2006 questa mattina per la Sampdoria, che ha lavorato sodo a partire dalle 9.30 sul campo di Moena agli ordini di Walter Novellino.
Dopo una prima fase impostata come di consueto sul riscaldamento e sullo stretching, la squadra è stata divisa in due gruppi per ottimizzare la gestione dell’allenamento. Una parte dei calciatori si è dedicata alla palestra e al lavoro prettamente atletico, mentre contemporaneamente l’altra svolgeva la parte tattica con il pallone, sotto gli occhi attenti di mister Novellino. Solita grinta e partecipazione per il tecnico blucerchiato, che sta iniziando a plasmare la rosa dai primi giorni di ritiro cercando di instillare nei suoi ragazzi il suo credo calcistico. I due gruppi di lavoro si sono poi invertiti, completando di fatto la seduta mattutina.
A fine allenamento, poi, consueto “bagno” rinfrescante nelle acque gelide del torrente Avisio, per tonificare i muscoli dopo la prestazione. A turno, tutti i giocatori hanno immerso le gambe nel fiume che scorre dall’altra parte della strada rispetto al campo di allenamento. Poi il ritiro in albergo per il pranzo ed il riposo, in attesa della sessione pomeridiana (in programma alle ore 17) che chiuderà la seconda giornata a Moena.

Nella foto Pegaso, Falcone e Parola a bagno nel torrente Avisio.

altre news

Spring Pack Insieme