U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Con Pedone e Degradi squadra al lavoro sulla tattica

News

Con Pedone e Degradi squadra al lavoro sulla tattica

Lungo allenamento sul campo di Moena, questa mattina, per la Samp: gli assistenti di mister Novellino, Degradi e Pedone, hanno fatto svolgere alla squadra un intenso lavoro tattico, prima di lasciare i giocatori alle cure del prof. Sassi per la parte atletica.

2006-07-19_flachiSamp in campo questa mattina intorno alle 9.30, come di consueto. Il primo allenamento del terzo giorno di ritiro lo ha condotto ancora una volta la coppia Ciccio Pedone-Giuseppe Degradi, in attesa del rientro di Walter Novellino, partito ieri verso Perugia per star vicino alla famiglia dopo l’improvvisa scomparsa del suocero del tecnico.
In campo, i blucerchiati hanno effettuato sostanzialmente due fasi di lavoro, questa volta non divisi in gruppi come era accaduto negli scorsi giorni. Si è iniziato con la parte tattica: i giocatori hanno composto due squadre, da un lato le canoniche “pettorine” e dall’altro le semplici “maglie blu”; l’esercizio prevedeva una simulazione relativa all’impostazione dell’azione, come accade centinaia di volte durante le partite. Il portiere gioca vicino e poi il pallone deve arrivare alle punte tramite pochi passaggi, e a quel punto tocca agli attaccanti finalizzare. Pedone ha insistito per un po’ su questo tasto, alternando naturalmente i ruoli delle due formazioni. Una volta attaccava una, quella successiva l’altra.
Terminata la lunga fase tattica, con in mezzo molte pause per il riposo dei giocatori, via con allunghi e conduzione della palla tagliando tutto il terreno di gioco. Hannno lavorato in palestra per l’intera mattinata Flachi e Bazzani: il bomber prosegue il normale programma di rieducazione, mentre il fantasista si è dedicato ad esercizi di potenziamento.
Oggi pomeriggio niente allenamento: dopo il duro lavoro di questi giorni lo staff ha deciso di concedere ai giocatori mezza giornata di riposo.

Nella foto, Francesco Flachi durante una pausa dell'allenamento.

altre news