U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Beppe Marotta a tutto campo: «Samp, grandi motivazioni»

News

Beppe Marotta a tutto campo: «Samp, grandi motivazioni»

E’ il giorno di Beppe Marotta nel ritiro blucerchiato di Moena. Il “Direttore” è giunto in Val di Fassa nel primo pomeriggio, per stare vicino alla squadra in questa fase di avvicinamento al campionato. Marotta ha incontrato i giornalisti poco dopo l’inizio della seduta pomeridiana.

Le prime impressioni. «Le impressioni sono nettamente positive – commenta l’amministratore delegato della Samp -, come sempre a questo punto della stagione. Vedo una grande applicazione da parte dello staff e dei giocatori, con una cultura del lavoro veramente importante. Le motivazioni dei ragazzi sono alte, tutti hanno voglia di mettersi in mostra e i più giovani desiderano iniziare una carriera di livello vestendo la nostra maglia. Penso che ci siano tutte le carte in regola per fare bene».

Bobo Vieri. Il capitolo Vieri si è aperto all’improvviso, spostando un po’ l’attenzione dal normale svolgersi degli avvenimenti sul campo: 2006-07-21_marotta«Vieri è un campione, un giocatore che è già entrato nei cuori nostri e dei tifosi. Una situazione del genere dispiace, ma dobbiamo lasciare Bobo tranquillo e sereno. In questo momento preferisco sottolineare la qualità del gruppo, la Samp come tutte le squadre vince in 11, non certo con un solo elemento. Novellino ha a disposizione una grande rosa e direi che è il fatto più importante». La speranza è quella di vederlo in campo nonostante il periodo difficile: «Bobo era ed è un valore aggiunto di questa squadra, l’operazione che lo ha condotto a vestire i nostri colori ha origini umane più che gestionali, quindi si tratta di un esempio anche per i giovani. Spero proprio che tutto si risolva al meglio».

Una rosa da completare. Una rosa però ancora da completare, con alcuni tasselli da inserire al posto giusto: «C’è ancora qualche cosa da fare – ammette Marotta -, ma il calciomercato si chiude il 31 agosto e le vicende che tutti hanno seguito potrebbero aprire scenari interessanti. Ciò non significa che l’eventuale seconda parte della campagna acquisti sarà condotta in un regime diverso dall’attuale, la Sampdoria cercherà di accaparrarsi le migliori prestazioni tecniche possibili, con un occhio sempre ben fisso alla consueta e collaudata strategia economica». Alla domanda su che cosa manca, Marotta risponde così: «Servono un esterno, un difensore da affiancare a Sala, Falcone e Terlizzi ed un centrocampista che possa fungere da alternativa a Volpi, ma sono discorsi che affronteremo al momento giusto».

Slittano i campionati? C’è scetticismo sull’inizio dei campionati, nonostante le rassicurazioni provenienti da Guido Rossi in persona: «Credo che i procedimenti debbano seguire il loro corso regolare e naturale, sono un po’ scettico dunque sulla data d’inizio del campionato, anche se mi auguro che si possano rispettare le date in programma».

Nella foto Pegaso, Beppe Marotta con Salvatore Asmini nel ritiro di Moena.

altre news