U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Christian Maggio: «Con la Samp riparto da zero»

News

Christian Maggio: «Con la Samp riparto da zero»

Parola all'esterno destro blucerchiato, che si giocherà un posto in squadra con il compagno di stanza Zenoni: «L'anno scorso non è andata come volevo, adesso voglio far bene».

Christian Maggio è uno dei volti nuovi della Samp versione 2006/2007. Ultimo domicilio il Treviso, dopo l’esperienza con la Fiorentina, con cui il terzino classe '82 ha ottenuto una promozione dalla B alla A. A gennaio dello scorso anno, il trasferimento dal club viola a quello veneto, poi la Sampdoria e i nuovi stimoli che l’avventura blucerchiata certamente può portare ad un giovane che vuole far bene: «Si lavora, si lavora tanto – sono le prime parole di Maggio -, siamo quasi ad una settimana dall’inizio del ritiro ed è normale che si sia un po’ imballati dopo i grossi carichi degli scorsi giorni. Però andiamo avanti, in cerca della forma migliore».

2006-07-21_maggioL'inserimento. Novellino ha provato l’ex viola come quarto di destra, ruolo già ricoperto dal giocatore: «Sì, il mister mi ha schierato lì in questa prima fase della preparazione e non ho motivo di lamentarmene. Si tratta di una posizione che ho già ricoperto, dunque va benissimo». Capitolo compagni. Il gruppo è solido, i nuovi non hanno problemi di inserimento: «Assolutamente no, mi sono trovato subito a mio agio. Per il resto, mi hanno impressionato i giocatori più importanti come Flachi e Bonazzoli, ma è tutta questa squadra a valere molto».

Voglia di riscatto. Per Maggio si tratta di un anno zero, dopo una stagione vissuta fra mille difficoltà: «A novembre rientravo da un infortunio, ero ancora a Firenze, non sono riuscito a trovare il ritmo così ho preferito andare a giocare, adesso mi trovo alla Samp con la possibilità di ripartire da zero e lo farò con entusiasmo. Spero di dare soddisfazione ai tifosi e prendere qualcosa anche per me».

A lezione dal mister. Novellino secondo Maggio: «Un uomo che sa di calcio, un grande esperto che aiuterà me e tutto il gruppo. Con lui posso migliorare tanto». Una curiosità: secondo le prime indicazioni di questo ritiro, il terzino veneto si giocherà il posto sulla fascia destra proprio con il compagno di stanza Cristian Zenoni.

Nella foto Pegaso, Christian Maggio insieme a Walter Novellino.

altre news

Scopri gli abbonamenti 2022-23