U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp-Monti Pallidi: Delvecchio, sorpresa blucerchiata

News

Samp-Monti Pallidi: Delvecchio, sorpresa blucerchiata

Arrivato in sordina dopo il prestito al Lecce, il centrocampista domina la scena nella prima amichevole stagionale con quattro gol e una prestazione maiuscola. La società: non è sulla lista dei partenti.

2006-07-22_sampmontidelvecchioUn soldo su Gennaro Delvecchio sarebbe stato un soldo ben speso: un tempo (il secondo), quattro gol. D'accordo, siamo pur sempre alla prima uscita dell'anno e l'avversario – i Monti Pallidi – è d'altro livello (siamo tra i dilettanti), ma il ragazzo arrivato in silenzio ha della stoffa, voglia di spazio e qualità. E lo fa sentire forte e chiaro.
Centrocampista centrale, tanta grinta, visione di gioco, senso del gol, Gennaro Delvecchio arriva alla Samp un anno fa dopo i campionati a Catania e Perugia (con la promozione sfiorata in Umbria e tre gol decisivi a Marassi, contro il Genoa, in due stagioni). Ma Delvecchio a Genova resta un giorno appena: il calciomercato lo manda a Lecce, e in Salento lui – pur nella disgraziata stagione giallorossa, chiusa con la retrocessione – trova il tempo per conoscere la Serie A e far capire che su quel palcoscenico non stona affatto, gol alla Samp all'ultima giornata compreso.
Quest'estate, finito il prestito, il ritorno in blucerchiato. Voci di mercato a non finire, società che bussano alla porta di Marotta per lui, un ritiro cominciato in sordina e senza troppe attenzioni addosso. Ma giorno dopo giorno le cose cambiano, lui in campo lavora sodo, Walter Novellino se ne accorge e gli concede subito una chance: il secondo tempo coi Monti Pallidi dice che il ragazzo alla Samp può far bene, eccome, e che forse un vice-Volpi da andare a cercare chissà dove non vale questo Delvecchio.

Nella foto Pegaso, Gennaro Delvecchio in maglia Samp a Moena.

altre news