U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp-Monti Pallidi, una tradizione che si rinnova

News

Samp-Monti Pallidi, una tradizione che si rinnova

Una tradizione che si rinnova, quella dell'amichevole contro i Monti Pallidi: sin dal primo ritiro di Moena, è questa gara ad aprire la stagione della Samp.

2006-07-21_monti_pallidiE' una tradizione, un appuntamento fisso che si rinnova anno dopo anno. Stagione 2002/2003, comincia l'era Garrone con Novellino in panchina: ritiro a Moena, prima amichevole contro i Monti Pallidi. L'annata finisce in gloria, con la promozione in Serie A conquistata al termine di un campionato esaltante, e la prima uscita stagionale diventa un rito ripetuto ogni anno. La stagione successiva Uefa salvezza con larghissimo anticipo e Uefa sfiorata, poi la Champions ad un solo punto e il ritorno in Europa e quindi un'annata storta a confermare la regola.
Oggi si replica, e per la quinta volta la Samp aprirà la propria stagione contro i dilettanti della Val di Fassa: calcio d'inizio alle ore 17 a Moena, mentre in tv l'appuntamento è per domenica pomeriggio sul satellite di TeleNord (canale 913, ore 17.30), con replica per la sola Liguria, su TeleNord regionale, alle 20.

Nella foto Pegaso, Francesco Flachi in azione nell'amichevole con i Monti Pallidi di un anno fa.

altre news