U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Moena, mister Novellino si concentra sul lavoro tattico

News

Moena, mister Novellino si concentra sul lavoro tattico

Seduta impostata sulla tattica, quella disposta oggi pomeriggio da mister Novellino e dai suoi collaboratori.

2006-07-24_allenamento_pomeriggioProcede spedito a Moena il lavoro della Sampdoria, entrata nella seconda settimana di ritiro. Tutti sul campo d'allenamento anche questo pomeriggio dopo la seduta del mattino: per scaricare le gambe, appesantite dal duro lavoro fisico cui la squadra si è sottoposta sinora, sessione quasi interamente dedicata alla tattica, con mister Novellino e i suoi collaboratori Degradi e Pedone a illustrare ai giocatori situazioni e varie fasi di gioco. Coinvolti nella lezione tutti e tre i reparti della squadra, con particolare attenzione ancora una volta a difesa e centrocampo.
Nel frattempo, Fabio Bazzani, come previsto, ha lasciato il ritiro in Trentino per tornare a Genova e proseguire così la fase di riabilitazione tra il capoluogo ligure e un centro specializzato di Chiavari, ed essere così pronto al rientro a pieno titolo previsto all'incirca per il mese di settembre.
Anche domani, infine, è in programma una doppia seduta d'allenamento al "Benatti" di Moena con i consueti orari che hanno scandito la prima settimana di ritiro: tutti in campo alle 9.30 del mattino per il primo allenamento, quindi si replica nel pomeriggio, alle 17 in punto. Poi, mercoledì, la seconda amichevole stagionale: avversario, come tradizione degli ultimi anni, il Bolzano (calcio d'inizio previsto alle ore 17). Poi sabato sarà la volta di Sampdoria-Parma.

Nella foto, mister Novellino al lavoro sul campo insieme a Christian Terlizzi.

altre news