U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sergio Volpi sicuro: «Tra una settimana torno in gruppo»

News

Sergio Volpi sicuro: «Tra una settimana torno in gruppo»

Il capitano sta meglio, la paura dopo l'infortunio è passata: «Tra una settimana – spiega – potrò già tornare al lavoro con i compagni».

2006-07-24_volpiSergio Volpi sta meglio, e questa è la cosa più importante: la paura, insomma, è passata. Minuto 28, Samp-Monti Pallidi: Volpi va giù in un contrasto con un difensore, rotola a terra, la smorfia dice che il dolore è tanto. Il dottor Baldari accorre, il capitano esce in barella e fila dritto in ospedale, a cercare di capire se la caviglia destra ha ceduto o no. In serata, il sospiro di sollievo: la distorsione c'è, ma di fratture o lesioni ai legamenti nemmeno l'ombra.
«Se tutto va bene tra una settimana sono di nuovo al lavoro col gruppo», sorride lui. Certo, l'infortunio taglia via una parte cruciale della preparazione e costringerà Volpi a rincorrere, ma è già importante aver scongiurato guai più seri per poter affrontare al meglio una stagione diversa dal solito e – visto il finale in calando dell'anno scorso – cruciale. Sergio Volpi riparte da lì, come tutti: «Vogliamo dimenticare e far dimenticare, lo sapete tutti – spiega -. Siamo qui al lavoro proprio per questo, per gettare le basi per una bella stagione. I nuovi devono ancora integrarsi nei meccanismi di Novellino, ma si stanno impegnando al massimo e come tutti noi che già c'eravamo hanno grande voglia di fare: questa è la cosa più importante».

Nella foto Pegaso, Volpi esce dal campo in barella: per fortuna l'infortunio si è rivelato meno serio del previsto.

altre news