U.C. Sampdoria Sampdoria logo

I preparatori atletici di domani a vedere la Samp

News

I preparatori atletici di domani a vedere la Samp

Una sola seduta a Moena, quest'oggi, con un folto pubblico sugli spalti: presenti un centinaio di bambini della scuola calcio dell'Atalanta e venti alunni del corso europeo per preparatori atletici.

2006-07-25_novellino-degradiGiornata leggera oggi nel ritiro di Moena, con un solo allenamento – quello di questa mattina – e mezza giornata di riposo concessa dallo staff blucerchiato alla squadra al posto della consueta seduta pomeridiana.
Tanta tattica, comunque, oggi al Benatti: Novellino ha tenuto a lezione la squadra proseguendo il lavoro iniziato nei giorni scorsi e dedicandosi soprattutto al centrocampo; pressing, raddoppi e schemi simulando varie situazioni di gioco. A chiudere la seduta, una lunga serie di calci di rigore.
Presenti all'allenamento, sugli spalti, un centinaio di bambini della scuola calcio dell'Atalanta, in ritiro a Cavalese e già saliti a Moena qualche giorno fa, oltre a venti alunni del corso europeo per preparatori atletici provenienti da Francia, Spagna e Italia, giunti in Trentino per studiare anche le metodologie d'allenamento del professor Sassi. Il corso è organizzato in collaborazione dalle università di Lione e Torino ed è guidato dal preparatore della nazionale italiana Guadino.
Domani, infine, allenamento in mattinata (ore 9.30) e amichevole col Bolzano alle 17.

Nella foto, Walter Novellino con il suo secondo Giuseppe Degradi.

altre news

Spring Pack Insieme