Samp-Bolzano, Massimo Bonanni sale in cattedra
Esterno, calcio potente, pulito, preciso: Massimo Bonanni ha tutte le carte in regola per imporsi nella Samp e far innamorare la Gradinata Sud.

Nella prima uscita stagionale contro i Monti Pallidi sono arrivati due gol, ma ancor di più una prestazione di livello, in linea con gli schemi di Novellino. Tagli verso il centro, movimenti giusti, spirito di sacrificio – l’esterno gioca a destra, quando la sua natura, ascoltando il piede sinistro, gli sussurra di andare proprio da quella parte -, precisione e potenza sui calci da fermo, anche e soprattutto i corner. Cross precisi. Una piacevole sorpresa dunque l’ex laziale, pure oggi in sintonia con il suo personale programma: gol su punizione, tanto per non perdere il vizio.
In conferenza stampa, a fine gara, l’allenatore della Samp lo ha elogiato pubblicamente, facendo capire che di lavoro da fare ancora ce n’è, ma che la strada imboccata è giusta. Le alte torri blucerchiate – Bonazzoli su tutti, poi quando arriverà Bazzani, lo stesso Delvecchio, Terlizzi – aspettano i centri di Bonanni, centri finora messi dentro al millimetro. Quando la corsa ci sarà, cosa potrà succedere? Difficile dirlo oggi, ma indubbiamente l’impressione iniziale è oltre la sufficienza. E se è vero che l’abito non fa il monaco beh, è anche vero che il primo sguardo è quello che fa innamorare. Il popolo sampdoriano vuole crederci.
Nella foto Pegaso, Massimo Bonanni in azione.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati