U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Torna a correre capitan Volpi, ok i controlli per Bazzani

News

Torna a correre capitan Volpi, ok i controlli per Bazzani

Terminata da poco la seduta mattutina al "C. Benatti" di Moena. Il prof. Sassi ha "torchiato" la squadra con durissime ripetute. Volpi intanto torna a correre, Bonazzoli rientra in gruppo, ok i controlli su Bazzani.

2006-07-23_bazzani2Mattinata lunga per la Sampdoria al “C. Benatti” di Moena. La seduta è iniziata verso le 9.30, come da programmi, e la squadra si è messa subito nelle mani del prof. Sassi. Il preparatore blucerchiato ha sottoposto i calciatori ad un duro lavoro fisico: ben 6 le ripetute da 1000 metri cui la rosa ha dovuto far fronte. Un carico piuttosto pesante in vista delle fatiche dell’inverno, un carico in linea con i programmi stilati dallo staff doriano.
Al termine della parte atletica, tutti da mister Novellino. Affiancato da Pedone e Degradi, il tecnico della Samp ha spiegato ancora una volta diverse nozioni tattiche, tasto su cui l’allenatore ha battuto forte fin dal primo giorno di ritiro. Pochi sconti dunque, anche dopo il test di ieri pomeriggio col Bolzano: la squadra continua a prepararsi duramente in vista della nuova stagione.
Buone notizie arrivano da Sergio Volpi: il capitano ha già ripreso a correre dopo la distorsione rimediata sabato scorso nell’amichevole coi Monti Pallidi, un bel passo avanti verso il pieno recupero ed il ritorno agli allenamenti. In campo anche Emiliano Bonazzoli, ieri assente per un affaticamento muscolare. Gianluca Berti invece continua a lavorare a parte, per smaltire il leggero affaticamento che lo ha tenuto fermo ieri.
Ottimismo anche sul fronte Bazzani. Il centravanti ha effettuato questa mattina un controllo con il prof. Cerulli: la riabilitazione procede bene e il bomber continua a faticare a Bogliasco.
 
Nella foto Pegaso, Fabio Bazzani impegnato durante il lavoro di rieducazione.

altre news