Novellino: «Voglia e disponibilità
Il tecnico della Samp parla, soddisfatto, della disponibilità e della voglia dei suoi giocatori: «Ci sono le premesse per disputare un campionato bellissimo».

Così, con questa voglia e questa serenità, la Samp arriva alla terza amichevole precampionato. Un test vero, di qualità, attendibile: di fronte c'è il Parma. «Una squadra che fa la Coppa Uefa», ricorda Novellino. Che vuole vedere sul campo quel che va insegnando da giorni: «Mi aspetto delle verifiche, verifiche importanti – ammette -. Soprattutto dal punto di vista tattico, perché per quel che riguarda il lavoro fisico stiamo andando avanti bene e lo so già. Io voglio dare un gioco a questa squadra, e col Parma vorrei vedere i movimenti che chiedo».
Aria nuova, nella Samp, e progetti nuovi anche per Novellino. «Ripeto – replica il mister -, per un allenatore è fondamentale avere dai ragazzi la disponibilità che ho io dai miei giocatori. Così si possono anche studiare cose diverse dal solito, idee e progetti da coltivare. Proveremo Maggio più avanti sulla fascia, ieri ho iniziato a lavorare su una squadra che giochi con Bonazzoli davanti e tre dietro, con Francesco defilato a destra, libero di muoversi, e – visto che Delvecchio ha queste caratteristiche – i centrocampisti che si inseriscono centralmente… C'è chi era abituato a giocare a tre, o in appoggio, ma qui bisogna costruire: stiamo lavorando, ve l'ho detto…».
Nella foto Pegaso, Walter Novellino dà disposizioni ai suoi giocatori durante l'amichevole col Bolzano.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati