U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Novellino felice: «Sono soddisfatto, molto soddisfatto»

News

Novellino felice: «Sono soddisfatto, molto soddisfatto»

Il commento del tecnico blucerchiato dopo la vittoria di misura sul Mantova. «In questi giorni abbiamo lavorato duro, ma i ragazzi mi sono piaciuti».

02_novellinoWalter Novellino nei giorni scorsi l'ha ripetuto spesso e volentieri, allargando sempre più il sorriso: questa sua quinta Samp, questa Samp affamata di gloria e riscatto, gli ricorda assai quella che vinse la Serie B nel 2003. Voglia di fare, ambizione, entusiasmo, disponibilità: doti preziose, che il tecnico ha visto – sin dal primo giorno – negli occhi dei suoi giocatori.
Il successo sul Mantova, pur di misura, non intacca di una virgola le convinzioni e l'umore di Novellino. La Samp gli è piaciuta, eccome: «Sono soddisfatto, molto soddisfatto – sorride a fine gara il tecnico blucerchiato -. Sia ieri che questa mattina, su a Moena, abbiamo lavorato duramente: logico che i ragazzi fossero un po' stanchi, ma mi sono comunque piaciuti per come hanno affrontato la gara e per come hanno cercato di fare quel che gli avevo chiesto».
Tempo di esperimenti, questo, e quello dei tre centrocampisti offensivi alle spalle di un'unica punta va avanti: «Sono contento anche da quel punto di vista – ammette ancora Novellino -, ho visto delle buone cose pur dovendo naturalmente ancora lavorarci su un bel po'. Però sia così che col 4-4-2, che è un modulo per noi ormai consolidato, possiamo far bene». Poi c'è Palombo, ancora una volta sdoppiato tra difesa e centrocampo e visionato attentamente da Mario Bortolazzi, secondo di Donadoni in nazionale: «Palombo? Angelo può far tutto alla grande», sorride e se ne va Novellino.

Nella foto Pegaso, lo sguardo di mister Novellino.

altre news