U.C. Sampdoria Sampdoria logo

ItalSamp: Donadoni chiama 5 blucerchiati in nazionale

News

ItalSamp: Donadoni chiama 5 blucerchiati in nazionale

Cinque convocati in nazionale per la Samp: sono Palombo, Falcone, Zenoni, Terlizzi e Delvecchio. Insieme agli altri chiamati dal ct Donadoni sfideranno il 16 agosto a Livorno, in amichevole, la Croazia.

12_donadoninovellinoSarà una nazionale a forti tinte blucerchiate quella che affronterà la Croazia a Livorno, il prossimo 16 agosto, nella prima uscita da campioni del mondo: tra i convocati del nuovo ct Roberto Donadoni per il test amichevole ci sono Cristian Zenoni (una presenza nel 2001, a Roma, in un'amichevole con l'Argentina), quindi gli esordienti Giulio Falcone, Christian Terlizzi, Angelo Palombo (campione d'Europa under 21 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi) e Gennaro Delvecchio.
Nessuna squadra come la Samp coi suoi cinque convocati; a tre seguono Fiorentina e Livorno, quindi due per Milan, Lazio e Palermo e uno a testa per Monaco, Juventus, Chievo Verona, Udinese e Cagliari. Un solo campione del mondo nei 22: è il portiere del Livorno Marco Amelia.
Gli azzurri si ritroveranno lunedì 14 alle ore 12 presso l'hotel Green Park di Tirrenia, alle 18 sosterranno il primo allenamento al centro Coni e altrettanto faranno martedì 15. Mercoledì 16 rifinitura alle 10 del mattino e alla sera, allo stadio "Armando Picchi", calcio d'inizio alle 20.50. Comincia il sogno: azzurro, sì, ma anche un po' blucerchiato.

Portieri
Marco Amelia (Livorno), Flavio Roma (Monaco)

Difensori
Daniele Bonera (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giulio Falcone (Sampdoria), Manuel Pasqual (Fiorentina), Christian Terlizzi (Sampdoria), Luciano Zauri (Lazio), Cristian Zenoni (Sampdoria)

Centrocampisti
Massimo Ambrosini (Milan), Gennaro Delvecchio (Sampdoria), Massimo Gobbi (Fiorentina), Fabio Liverani (Fiorentina), Stefano Morrone (Livorno), Angelo Palombo (Sampdoria), Franco Semioli (Chievo Verona)

Attaccanti
Andrea Caracciolo (Palermo), David Di Michele (Palermo), Antonio Di Natale (Udinese), Mauro Esposito (Cagliari), Cristiano Lucarelli (Livorno), Tommaso Rocchi (Lazio)

Nella foto Pegaso, il ct Donadoni e mister Novellino.

altre news

Scopri gli abbonamenti 2022-23