Novellino: «Questi ragazzi meritano la nazionale»
Il tecnico della Samp commenta le convocazioni di cinque blucerchiati in nazionale e anticipa la sfida amichevole di Carrara.

Una nazionale nuova, profondamente sperimentale – dei campioni del mondo c'è solo Amelia -, ma pur sempre nazionale. «E mi sembra di capire da queste convocazioni che sia una nazionale aperta a tutti, alla quale ogni buon giocatore possa aspirare», continua mister Novellino. Le porte sono aperte, e il tecnico della Samp sa chi farci passare in mezzo: «Secondo me presto toccherà anche a Bonazzoli. E' inutile che io mi soffermi ancora a parlar bene di lui, però dopo Toni è il miglior centravanti italiano… Adesso si sta riprendendo da un infortunio, sta recuperando e credevo potesse venir convocato già oggi. Ma succederà presto, sicuro».
Altro giro, altro argomento. L'amichevole a Carrara è l'occasione per capire un po' meglio a che punto sia la Samp e che tipo di giocatore sia Zivanovic, da qualche giorno in prova a Bogliasco: «E non è affatto un brutto giocatore – replica Novellino -, però purtroppo qui non riesco a seguirlo benissimo. Ho qualcosa di importante da costruire, non ce la faccio a prestare troppe attenzioni all'ospite: riguardo sì, ma di più no. Per questo credo proprio di farlo giocare con la Carrarese, per vedere in partita come si comporta: sposterò Zenoni a sinistra, anche se mi dispiace non far giocare Maggio che sta crescendo parecchio… Falcone e Terlizzi li voglio vedere ancora insieme, voglio dare continuità a questa difesa, mentre Bonazzoli e Volpi hanno bisogno di un po' di riposo. Un vice per Sergio? Ce ne sono tanti, per fortuna: Palombo, Parola che mi ha fatto una grossa impressione, Delvecchio… Quest'anno posso scegliere». E il sorriso s'allarga sempre più.
Nella foto Pegaso, il tecnico della Samp Walter Novellino.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati