Carlin’s Boys, la Primavera vince il derby e va in finale
Va alla Primavera blucerchiata il derby di semifinale con il Genoa nel torneo "Carlin's Boys": oggi, alle 18, la sfida con l'Empoli per il titolo.

Pronti via e al 7' del primo tempo il Genoa passa. E’ una punizione di Costantini a battere l’incolpevole Chinchio, ma la reazione dei ragazzi in blucerchiato è veemente e rabbiosa. Sospinti dalle invenzioni di Soddimo e Arnulfo e dall'ottima vena di Foti, i baby blucerchiati raggiungono il pareggio attorno al ventesimo minuto, proprio con Pietro Arnulfo che dapprima si guadagna un calcio di rigore e quindi lo trasforma con freddezza superando Russo. La prima frazione vede un costante crescendo dei ragazzi di Bollini, ma al riposo si va sull'1-1.
La doccia fredda però arriva quasi subito nella ripresa: minuto 5' e da un'azione da corner arriva il nuovo vantaggio rossoblu firmato Borghese. La Samp è come punta nel vivo e riparte di slancio. Nemmeno dieci minuti e al 14' la parità viene ristabilita: punizione beffarda, a giro, di Donato che da sinistra taglia tutta l'area piccola incastrandosi nell'angolo lontano. Russo è battuto per la seconda volta. La Samp preme sull’acceleratore e prima Soddimo e Marilungo poi sfiorano la terza rete. Missione che si compie comunque poco più tardi… Al 25' è Alessandro Bastrini a scagliare la sassata vincente dai venti metri, sassata che regala alla Samp la finale del "Carlin’s Boys". Tre a due che diventa definitivo dopo gli ultimi accesi minuti, vissuti in pieno ed autentico clima da derby.
E dopo il ko di dodici mesi orsono contro i russi del CSKA Mosca, oggi contro l'Empoli (ore 18, stadio comunale di Sanremo) i ragazzi di Bollini proveranno a scrivere per la seconda volta il nome dell'U.C. Sampdoria nell'albo d'oro del prestigioso torneo internazionale giovanile. Per la finale di oggi pomeriggio anche le riprese televisive di Rai Sport, che trasmetterà la partita in differita martedì 29 agosto alle ore 19.
Nella foto Pegaso, il match-winner Alessandro Bastrini.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati