U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Sampdoria vince la 49^ edizione del Torneo “Carlin’s Boys”

News

La Sampdoria vince la 49^ edizione del Torneo “Carlin’s Boys”

Dopo la delusione di un anno fa la Samp Primavera trova il successo al "Carlin's Boys" di Sanremo: è la seconda affermazione blucerchiata dopo il primo, storico trionfo datato 1994.

26_castellazzipaoloLa settimana da sogno della Primavera blucerchiata di Alberto Bollini al torneo internazionale "Carlin's Boys" di Sanremo si è chiusa questo pomeriggio allo stadio comunale della Cità dei Fiori con lo splendido successo nel match di finale che vedeva la Samp in versione "baby" opposta all'Empoli. 2-1 il risultato al novantesimo che ha regalato la vittoria a Castellazzi e compagni e iscritto il nome della società di Corte Lambruschini per la seconda volta nell'albo d'oro del torneo sanremese, dopo il primo storico successo datato ormai 1994.
Pubblico delle grandissime occasioni sugli spalti dell'impianto matuziano per seguire i numerosi talenti in campo. Incontro tesissimo e a tratti nervoso, anche per l'importante posta il palio. Pur priva dei suoi uomini più rappresentativi (Bastrini, Soddimo e Da Mota, richiamati da mister Novellino per la trasferta di Tim Cup di domani sera a Bologna), la Samp ha fatto suo l'incontro con una splendida rimonta, dopo che la prima frazione si era chiusa con il vantaggio empolese per una rete a zero.
Partenza bruciante dei blucerchiati nella ripresa allorquando Pondaco all'8' e Bianco al 16' sono riusciti a ribaltare il risultare in meno di dieci minuti. Inutili e vani gli assalti degli uomini di Donati che si sono dovuti piegare all'undici di Bollini. E così la Sampdoria ha messo le mani sulla 49a edizione del torneo "Carlin's Boys". Un successo bello e importante che chiude per così dire il cerchio, dopo la sfortunata finale raggiunta dai blucerchiati dodici mesi orsono.
La replica in differita dell'incontro tra Sampdoria ed Empoli verrà trasmesso sulle frequenze di Raisport Sat martedì prossimo 29 agosto a partire dalle ore 19.00.

Nella foto Pegaso, il giovane e talentuoso centrocampista blucerchiato Paolo Castellazzi.

altre news