U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Beppe Marotta: «Ci toglieremo delle soddisfazioni»

News

Beppe Marotta: «Ci toglieremo delle soddisfazioni»

Il Direttore sfoga tutta la sua felicità: «Questa squadra è unita, sente la guida del suo allenatore e funziona… Possiamo dire la nostra anche quest'anno».

01_festasampBeppe Marotta scende in sala stampa con un sorriso grosso così. Anche per lui il successo contro il Parma assume significati vitali e scaccia un periodaccio da rimandare nei buchi neri della memoria, per non farlo affiorare più. Giorni bui in naftalina dunque, spazio al futuro, che non può prescindere da Walter Novellino: «La vittoria di domenica dimostra quanta coesione ci sia ancora fra questa squadra ed il suo allenatore – commenta il Direttore al cospetto dei cronisti -, si tratta di un matrimonio che porterà ancora grandi soddisfazioni. D'altra parte anche oggi eravamo sotto di un gol e avete visto come hanno reagito i ragazzi…».
Alla luce di un successo tanto atteso quanto importante, si parla già di classifica e di campionato: «E' un torneo strano – commenta Marotta -, lo si vede dai risultati. Il Milan e l'Inter ad esempio hannno pareggiato contro Siena e Cagliari… Noi possiamo dire la nostra secondo i programmi stilati all'inizio, ma è ancora troppo presto per i bilanci. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo cambiato 14 giocatori, occorreva un po' di tempo per amalgamare il gruppo, speriamo di avercela fatta. Tuttavia non è il momento di esaltarsi, dobbiamo ancora conquistare tanti punti con sofferenza e su campi difficilissimi».
Prima di chiudere, Marotta difende Novellino, ringraziandolo per le belle parole dette in sala stampa: «Novellino ha detto che è contento anche per me? Ricambio e gli rinnovo i complimenti, le ultime partite hanno dimostrato il peso di questo allenatore. Si erano sentite tante voci nel recente passato, anche quelle di un possibile cambio in panchina. Tengo a precisare che si cambia quando ci si rende conto che esistono delle spaccature fra giocatori e tecnico, ma lo 0-3 recuperato all'Udinese, lo 0-1 recuperato all'Ascoli e la vittoria di oggi dimostrano che la squadra "sente" ancora la sua guida. Non si ottengono certi risultati per caso».

Nella foto Pegaso, la festa della Samp.

altre news