U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Il traguardo era a un passo, ma siamo felici»

News

Marotta: «Il traguardo era a un passo, ma siamo felici»

L'amministratore delegato della Samp commenta il pareggio imposto con autorità al Milan e guarda avanti: «A Bergamo ci sarà da stare attenti sotto il profilo psicologico, sarà una battaglia».

14_esultanzasampE' una consuetudine, ormai, la discesa di Beppe Marotta nella sala stampa del Ferraris. Era stato così per le altre gare interne della Samp, è stato così anche sabato sera dopo il pareggio col Milan. L'ammministratore delegato del club blucerchiato ha parlato coi giornalisti della partita contro i rossoneri, eccone il giudizio: «Avevamo visto molto vicino il traguardo d'arrivo – racconta Marotta ripercorrendo la storia del match -, ma non siamo riusciti a splittare fino in fondo. Peccato, resta in ogni caso una serata positiva sotto tutti i punti di vista».
Gli si chiede di Bonazzoli, acquisto sempre più azzeccato: «Il mestiere ed il dovere di un attaccante è far gol, non importa nemmeno troppo il rendimento nel corso dell'incontro. Bonazzoli ha colpito magistralmente quella palla sul cross, a mio avviso altrettanto bello, di Pieri, perciò siamo soddisfatti: ha svolto il suo compito e ne siamo contentissimi». Bene anche Fabio Quagliarella: «E' un elemento che si integra molto bene con Bonazzoli e con la squadra in generale, siamo felici di averlo con noi, anche se non dobbiamo dimenticare che c'è un'altra coppia fuori da non sottovalutare: Flachi e Bazzani. Si tratta di due giocatori importanti, che ci faranno molto comodo».
Le proteste del Milan sull'uscita di Castellazzi su Inzaghi, i rossoneri hanno chiesto un calcio di rigore: «Non ho visto le immagini tv, però l'arbitro era vicinissimo all'azione e sono sicuro che ha valutato meglio di noi».
La Samp cresce, dopo la vittoria sul Parma ecco un buon punto col Milan: «Sì, ma non dobbiamo cullarci perché contro le grandi abbiamo fatto sempre bene. C'è da pensare a domenica, quando a Bergamo ci sarà da stare più attenti sotto il profilo psicologico: sarà una battaglia, forse più semplice dal punto di vista tattico, ma assai più dura su quello mentale». Insomma, il Direttore è già proiettato verso il futuro prossimo.

Nella foto Pegaso, l'esultanza della Samp dopo il gol di Bonazzoli.

altre news