U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Novellino: «Carattere? Non solo, c'è anche il gioco»

News

Novellino: «Carattere? Non solo, c'è anche il gioco»

Vigilia di Cagliari-Sampdoria e il tecnico della Samp è pronto: «Abbiamo preparato bene questa sfida, nonostante ci fosse poco tempo».

28_novellinoIl tempo per prepararsi non è stato molto, tra Bergamo e vittoria sulla Lazio, ma è bastato: la Samp è pronta per cercare di ritornare da Cagliari con qualcosa in mano per arrotondare una classifica che comincia a farsi piacevole all'aspetto. Walter Novellino è sereno e rilassato: «La partita l'ho preparata insieme a quella di mercoledì scorso – spiega al termine della rifinitura di questa mattina -, il tempo c'è stato nonostante l'incedere delle sfide e io dico che siamo a posto per scendere al Sant'Elia come intendo io».
Cagliari. Appunto. Campo nemico, negli ultimi anni, e Cagliari squadra da prendere con le pinze: «Giampaolo ha a disposizione una bella formazione – ammette Novellino -, tante individualità come Suazo, Esposito, Langella, Pepe, D'Agostino… E un gioco. Però ripeto, noi li abbiamo studiati come si deve e staremo molto, molto attenti: faremo la nostra partita, mettendo in campo una gran voglia di vincere per avere continuità non solo nel gioco ma anche, e soprattutto, nei risultati».
Una cosa non è andata giù, a Novellino, di quest'avvio di stagione. Le tante rimonte (Udinese in primis, poi il pari di Ascoli e la vittoria partendo ad handicap contro il Parma) hanno trovato facile e comoda spiegazione nel carattere e nella grinta del tecnico blucerchiato e dei suoi giocatori: tutto vero, d'accordo, ma non si può esaurire qui il commento. «Carattere ne abbiamo – sottolinea infatti Novellino -, ma anche contro la Lazio abbiamo confermato di avere un gran gioco… Vorrei solo lo si sottolineasse un po' di più, ecco». A Cagliari, per far risultato, serviranno entrambi.

Nella foto Pegaso, Walter Novellino detta indicazioni ai suoi.

altre news